Futsal

Italo’s Farmer abbraccia il Brasile di Tainã Santos

taina

Della giocatrice brasiliana classe 90, protagonista della promozione in massima serie del Cagliari Femminile, Campionessa di Supercoppa con l’Olimpus Roma, campionessa anche in Russia Inghilterra e Spagna, conosciamo molto a livello sportivo.
C’è però molto più spazio da esplorare a conoscere fuori dal rettangolo di gioco. Ci siamo trovati a raccontare più volte delle sue attività solidali, promosse per il sostegno dei meno fortunati, bambini soprattutto, nel sud del Brasile.
In un momento, questo, di particolare difficoltà, non solo per lo sport, a causa del coronavirus, ITALO’S FARMER segna il gol dell’anno insieme alla fuoriclasse della Virtus Ragusa.
Giuseppe Cilio insieme al fratello Vicenzo Cilio sono volti di rilievo nell’agroalimentare siciliano e proprio dalla terra di Leonardo Sciascia, si sono proiettati oltreoceano diventando Sponsor Ufficiale a supporto dell’impegno solidale della brasiliana nel prossimo futuro,  nel solco di quella attività benefica che da sempre ha  contraddistinto questa realtà imprenditoriale siciliana.

taina

Il Brasile sta attraversando una serie crisi socio-sanitaria proprio a causa del Covid-19,  proprio in questo momento Taina e la Italo’s Farmer hanno deciso di unire  le forze per aiutare tante famiglie in difficoltà. Non solo forniture alimentari, l’azienda sarà al fianco della giocatrice anche nella fornitura di materiale sportivo e gadget personalizzati indirizzati a sostenere i bambini coinvolti nei progetti che di volta in volta prenderanno vita.

“I tornei per adesso sono sospesi ma la beneficenza non si può fermare mai e la faremo per tutto l’anno”

commenta la giocatrice che ringrazia di cuore a Italo’s Farmer.

La giocatrice brasiliana ha vissuto due intensi mesi insieme ai titolari e ai lavoratori della Italo’s Farmer. Solo parole di elogio per tutti quelli ogni giorno si impegnano per promuovere l’orticoltura made in Italy e made in Sicily con lo sguardo rivolto anche a chi vive situazioni di difficoltà. Questa la dedica per tutti i lavoratori di Italo’s Farmer:

“ la vita ha due doni preziosi: la bellezza e la verità. La prima l’ho trovata nel cuore di chi ama e la seconda nella mano di chi lavora.”

Ma se il Brasile è nel cuore della calcettista, il suo futuro sarà ancora in Italia:

“Ho voglia di tornare in Puglia per far quel che ancora non ho potuto. Dove ancora non si sa”.

Tante le proposte arrivate, anche dall’estero. Sarà nei prossimi giorni che potremo scoprire la prossima destinazione sportiva di Taina Santos.

Tainã già da adesso ringrazia Luca Causarano e a tutta l’ASD Virtus Ragusa per averle aperto le porte e accolto con tanta fiducia, dandole la possibilità di vivere e giocare in un “posto stupendo nel quale non è mancato mai nulla”. Come tutti, la giocatrice lamenta lo stop del campionato rammaricandosi di non aver potuto apportare a pieno il proprio contributo alla causa giallonera.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top