Estero

Burela Campione di Spagna 2019-2020

Il Burela è Campione di Spagna, vince la Liga 2019-2020.
Una vittoria importante seppur macchiata dall’assenza del Futsi Atletico che per ragioni sanitarie, d’opportunità e mettendo al primo posto la sicurezza delle sue atlete ha preferito rinunciare alla corsa.
Un titolo nazionale con l’asterisco ma partita vera, quella che ha visto opposto il Burela all’Alcorcón.
Succede quasi tutto nel finale del primo tempo con le galiziane sempre in vantaggio prima con Peque per l’uno a zero che dura solo due minuti fino al pareggio dell’Alcorcón con Estela Cantero.
Il Burela non ci sta, questa volta con Jenny Lores quasi sulla sirena, si riporta in vantaggio. Sembra non esserci più tempo ma nessuno ha avvertito Vane Sotelo, la fuoriclasse della nazionale spagnola in forza alle castigliane tira fuori dal cilindro uno dei suoi colpi e riporta in parità l’incontro.
Secondo tempo in cui la pressione per il risultato si fa sentire e le gambe sembrano non girare come dovrebbero da entrambe le parti.
Nella desolazione di un palazzetto vuoto però l’urlo di Jenny, laterale portoghese con un breve passaggio nel Pescara Femminile, spezza l’equilibrio dell’incontro è realizza la rete che sarà decisiva per assegnare il titolo e portare il trofeo di nuova in Galizia.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top