Serie A

Oggi il Consiglio Direttivo: ordine del giorno e possibili scenari

Montemurro

Il lunedì fatidico del futsal, quello del Consiglio Direttivo dopo 6 mesi di attesa, è finalmente arrivato. L’attesa è stata lunga, ma eccola qui la tanto sospirata riunione che questa volta vedrà al tavolo virtuale anche Andrea Montemurro.
La conferma di quanto detto viene dall’ordine del giorno della video-conferenza che scatterà alle 15:00: si parlerà dell’approvazione del verbale della seduta precedente, della ratifica della chiusura dei campionati per la stagione sportiva 19/20 e ci sarà, infine, una comunicazione da parte del presidente. Tutto lascia presagire ad un addio (ne abbiamo parlato qui) con Andrea Montemurro che potrebbe dimettersi in via definitiva.

Cosa accadrà a quel punto? Difficile pensare ad un commissariamento per motivi economici, dato che lo stop imposto dal Covid-19 ha bloccato tutte le attività e impedito che ci fossero movimenti dei quali chiedere rendicontazione. Possibile, però, che cambi lo scenario al secondo piano di Piazzale Flaminio: l’eventuale uscita di Montemurro porterà ad un effetto domino sui consiglieri a lui vicini, parliamo quindi di Luca Fadda e Alessandro Di Berardino, ex filo zaccardiani, poi allineatisi all’attuale presidente? In ogni caso, la maggioranza resterebbe in piedi e tutto potrebbe passare nelle mani di Di Gianvito, vice-presidente vicario, che andrebbe così a sedersi sulla poltrona rimasta vacante.

Quasi tre mesi di agonia per arrivare ad un 25 maggio che potrebbe essere risolutivo, se non fosse che il comunicato della LND abbia di fatto sconfessato il documento di chiusura stagione sul quale avevano lavorato proprio i Consiglieri, rubando (ancor più) tempo ad un futuro già di per sé incerto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top