Serie A

150 società scrivono alla Divisione: “Immediata sospensione e rimborso”

Società

Oltre due terzi delle società dei campionati nazionali di futsal chiedono la chiusura della stagione 2019-20. Nella giornata di oggi 150 società, cioè il 71% delle iscritte ai campionati nazionali di calcio a 5 per la stagione 2019/2020, hanno deciso congiuntamente di inviare altrettante comunicazioni via pec alla Divisione Nazionale Calcio a 5.
Il testo della comunicazione può esser riassunto nella richiesta di rendere definitiva la sospensione dei campionati 2019-20, bloccati dal primo marzo per Covid-19. Le società ritengono che si sia atteso davvero troppo e che divenga a questo punto urgente non rimandare oltre questa decisione.  Non un caso che altri sport assimilabili al futsal per utilizzo d’impiantistica indoor, come pallavolo, pallacanestro e pallamano, abbiano già da molto tempo dichiarato conclusa la stagione.
A questo la stragrande maggioranza di società ha aggiunto la richiesta di rimborso di parte delle spese d’iscrizione per l’attività sportiva non svolta e la restituzione della fidejussione bancaria.

150 società di calcio a 5 della Divisione Nazionale

Comments

1 Comment

1 Comment

  1. Luca Giovangiacomo

    Luca Giovangiacomo

    6 Maggio 2020 at 09:34

    Un ritardo imperdonabile quello della divisione in un momento dove tutte le federazioni si stanno adoperando per trovare soluzioni appropriate per salvaguardare le ASD e lo sport di base

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top