La AGS Volta League ha emesso i suoi verdetti e la pandemia da COVID-19 che non possiamo certo ignorare, ci ha regalato una stagione compatta, intensa e dal finale decisamente emozionante.
Nessuno di noi pensava che già all’inizio di Aprile, si dovesse programmare l’inizio di una nuova stagione della AGS Volta League, che ci fossero date da fissare per l’Asta di Calcio Mercato, un regolamento per il mercato estivo da elaborare, insomma tutte incombenze che in teoria avrebbero dovuto occupare i sonnolenti mesi estivi.
Il vostro Commissioner non ha certo smesso di studiare, elaborare idee e soluzioni. Certo come voi sono rinchiuso in casa ma è solo cambiato leggermente il panorama, poco invece il monitor che mi guarda per gran parte della giornata.
Salutiamo tutti il neo presidente Marco Ciampaglia, che rileva il titolo sportivo dell’Ancona Futsal, lo sposta nella città dell’Aquila, mantenendo organico e logo, benvenuto.
Di seguito troverete stralcio al regolamento, che verrà come sempre corretto e implementato qualora ne sorgesse l’esigenza. Sono esposte le linee guida della sessione di “mercato estiva” che prende il via al termine della finale scudetto e giunge fino all’inizio della nuova stagione.
La durata della finestra di mercato per questa stagione è dal 13/04/2020 al 27/04/2020.
Al termine della quale valuterò se sussistono le condizioni sociali e temporali per fissare una data per l’Asta di Lega.
Verrà reso disponibile sul canale telegram della Serie A della AGS Volta League, un file excel con i dati di rilievo circa la situazione contrattuale e di spesa degli atleti e delle società virtuali.
SESSIONE DI MERCATO – ESTIVO
Al termine della serie finale scudetto e per un termine massimo di tre mesi, il Commissioner della Lega aprirà una finestra di mercato libera attraverso la quale le squadre potranno acquisire il diritto sportivo per la stagione successiva di una o più atlete attualmente tesserate per altra squadra inserita nella Serie A della AGS Volta League.
L’offerta sarà pubblica è dovrà superare di almeno 1 credito l’attuale ingaggio dell’atleta virtuale, la società detentrice del cartellino del giocatore potrà pareggiare l’offerta fino all’esaurimento dei crediti residui.
I giocatori ingaggiati in questa fase di mercato non potranno essere svincolati fino alla Sessione di Mercato – Invernale.
Le società in questa fase di mercato possono svincolare atlete di cui possiedono il titolo sportivo e recuperano immediatamente l’intero costo del cartellino. Gli atleti svincolati torneranno a disposizione sono nell’Asta di Lega.
Le comunicazioni di questa sessione di mercato avverranno attraverso il canale Telegram della Lega e saranno pubbliche.
Il limite temporale delle trattative verrà indicato e modificato dal Commissioner di Lega.