Estero

Finlandia, stagione congelata: non si assegnerà alcun titolo

Finlandia

Se il mondo del calcio ha dato i primi segnali con la chiusura delle stagioni in Francia e in Argentina, e in Italia la ripresa delle attività sembra sempre più difficile (è di questa mattina la notizia della positività del quarto tampone su Dybala), anche il futsal inizia a prendere posizione.

FINLANDIA In Finlandia, ad esempio, la Federazione ha deciso di interrompere il campionato, congelando la stagione 2019-20, sia maschile che femminile. Poiché non sarà possibile dimostrare quale delle squadre avrebbe davvero vinto il titolo – questo il principio di cui si è tenuto conto – non ci sarà alcuna assegnazione, anche se per il maschile è stato stabilito che sarà la prima classificata (l’Akaa Futsal) a partecipare alla UEFA Futsal Champions League.
Anche per le promozioni si terrà conto della graduatoria al momento dello stop imposto dall’emergenza sanitaria, bloccate – invece – le retrocessioni. La lega maschile 2020/2021 passerà quindi da 12 a 14 squadre, quella femminile conterà 12 partecipanti. La news rilanciata anche dall’autorevole Futsalplanet.com, è stata pubblicata su palloliitto.fi.

Fonte e foto: palloliitto.fi

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top