The League

AGS Volta League – Calciomercato – In Aggiornamento

La fase del mercato “estivo” della AGS Volta League ha preso il via lunedì 13 Aprile e terminerà alla mezzanotte del 20 Aprile. In una sorta di “free agency” che cerca di ricreare quel fatidico 30 giugno che nella realtà sancisce il termine degli accordi economici tra giocatori dilettanti e relative società sportive. Sarà possibile per le compagini impegnate nella preparazione della prossima stagione, liberare dei giocatori, facendoli tornare nel calderone dell’Asta e nel contempo provare a trattenere quei giocatori che reputano essenziali per l’imminente campagna sportiva digitale, con il credito recuperato dallo svincolo.
C’è la possibilità inoltre di offrire un contratto economicamente più vantaggioso a giocatrici ancora tesserate per altri club, il club in possesso del titolo sportivo della giocatrice può sempre pareggiare la nuova offerta e trattenerla.
Prime ore intense di movimento tra le società della AGS Volta League. Il Venezia finalista della scorsa stagione svincola Mansueto, resta a caccia di un pivot e incamera qualche credito per provare a respingere un probabile assalto a Borges, il suo ingaggio di 35 crediti la rende molto appetibile.
In quel di Torino si opera sempre con molta oculatezza salutata con affetto Soldevilla, si punta sul Ludovica Coppari e si punta su Manieri per rinforzare la banda laterale. Il Genova tenta Dal’Maz che per ora non ha ricevuto una nuova offerta dalla società di Alessandro Dragone.
Patrizia Lauria svuota tutto, in un grande saldo di fine stagione riparte da Nicoletti e Belli.
A Catania invece Schettini congeda Dupuy e si sbilanca offrendo un contratto di 30 crediti a Sofia Luciani che a Verona ha trascorso una prima stagione altalenante.
Giovannini conosce bene la piazza ternana e sa che non può recitare un ruolo da protagonista minore, spacca il mercato piazzando per ora il colpo più oneroso. Centotrenta crediti per strappare la brasiliana alla nuova piazza dell’Aquila e battere la concorrenza che si era fatta agguerrita, Trieste in prima fila si era mosso con decisione per acquistare la talentuosa laterale. Per farlo rinuncia a Taina e Rozo e potrebbe veder partire anche Rocha tentata dal Genova.
Verona ancora alla finestra, il sodalizio scaligero non ha ancora operato sul mercato.
Il neo presidente dell’Aquila invece parte subito con una mossa roboante è svincola Vanin, recuperando una cifra importante che gli permetterà probabilmente di trattenere altri talenti. Le campionesse d’Italia perdono probabilmente Renata Adamatti che ha sul tavolo una offerta da Terni per 130 crediti. Non credo però che la piazza sopporterebbe anche la partenza di Valeria Schmidt tra le principali artefici del titolo per soli due crediti in direzione Genova.
Alan Pergolari, si proprio il deus ex machina del Genova è tra i più attivi del mercato, rinuncia a Lucileia, Belam e Bianchi, incassa il suo tesoretto e cerca di rafforzare una squadra che punta a fare il salto di qualità necessario a proiettarsi stabilmente nei primi posti della classifica.
Il Trieste non rinnova il suo accordo con Vanessa e tenta subito e per ora invano di rimpiazzarla con Renata Adamatti, immobile anche il mercato del Bologna che però è chiamato sulla carta almeno a rintuzzare la probabile partenza di Manieri.
-IN AGGIORNAMENTO-


Leonardo Gallo

Barca  – 60
Sestari  – 80
Ortega – 50
Borges – 35
Mansueto – Svincolata


Alessandro Dragone

Margarito – 83
Soldevilla – Svincolata
Gomez – 33
Dalmaz  – 61 – Offerta Genova [62]
Coppari – 8

Patrizia Lauria

Viera – Svincolata
Oselame – Svincolata
Belli  – 20
Nicoletti – 10
Amparo – Svincolata

Nicola Schettini

Boutimah – 90
Dupuy – Svincolata
Franco  – 71
Dos Santos – 38
Elpidio – 11

Cristiano Giovannini

Taina – Svincolata
Maite – 68
Rozo – Svincolata
Rocha – 26 – Offerta Genova [27]
Castagnaro – 9

Luca Marcelli

Tirelli – 75
D’Incecco – 75
Pomposelli – 76
Luciani – 18 – Offerta Catania [30]
Xhaxho – 1

 

Marco Ciampaglia

Vanin – Svincolata
Renata – 65 – Offerta Terni [130]
Gayardo – 45
Nagy – 1
Schmidt – 1 – Offerta Genova [2]

Alan Pergolari

Lucileia –  Svincolata
Mascia – 65
Cortes – 45
Belam – Svincolata
Bianchi – Svincolata

Diego Iessi

Di Biase – 39
Moreira – 64
Vanessa – Svincolata
Pereira – 10
Taninha – 12

 

Gianclaudio Santucci

Tardelli – 106
Taty – 86
Manieri  – 23 –  Offerta Torino [27]
Marta – 23
Guti – 5

 

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top