Serie B

Mazzuoccolo e il derby-verità: “Fattore campo determinante”

Barbara Mazzuoccolo

Derby-verità alle porte e countdown scandito da appelli sui social per richiamare il pubblico alla grande sfida di domenica al PalaPoli. Femminile Molfetta-Dona Five Fasano non sarà una partita come tutte le altre, ma Barbara Mazzuoccolo stempera la tensione da big match con parole ben ponderate.
“Ci stiamo preparando al meglio e siamo perfettamente consapevoli dell’importanza dell’impegno che ci aspetta, teniamo bene a mente, però, che c’è ancora tutta la seconda parte del girone di ritorno che sarà altrettanto delicata da affrontare. Da capitano, invito tutte le mie compagne e lo staff a dare il massimo, il valore aggiunto poi sarà senz’altro il fattore campo: giocare su una superficie che conosciamo bene e, soprattutto, sotto gli occhi di tutti i nostri tifosi che verranno a sostenerci, ci farà tirare fuori quel qualcosa in più”.
Se domenica scorsa è stata Ellen Castro a sfoderare una magia delle sue per piegare il Rionero al 36°, stavolta serve il 100% da tutto il Molfetta.
“Non eravamo deconcentrate – racconta il capitano, parlando del 6-5 in trasferta. – In realtà c’erano grossi stimoli da entrambe le parti e il risultato è stata una partita molto combattuta, con qualche errore di troppo in fase difensiva che cercheremo di correggere in settimana. Castro? Il suo gol da centrocampo è stato incredibile. Da circa un mese e mezzo, con il suo rientro, siamo finalmente la squadra che la dirigenza aveva disegnato in estate: siamo molto motivate e ci stiamo impegnando di più ogni giorno che passa, così come sta facendo la nostra compagna per ritrovare il ritmo in vista del Fasano”.
Vetta ad un passo e 40’ per raggiungerla.
“A livello di classifica potrebbe essere determinante, ma noi continueremo a pensare una partita alla volta perché il cammino è ancora lungo”.
Si gioca fino al 26 aprile, poi l’appendice dei playoff (2-12 maggio il primo turno) per le squadra classificatesi dal secondo al quinto posto. “Juventus-Inter rinviata al 13 maggio sarebbe un altro valido motivo per cercare di puntare alla promozione diretta”, chiude con un sorriso la sfegatata bianconera.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top