Serie C

Vittoria Russi: “Fiducia nel Loreto, con La Fenice daremo tutto”

Test amichevole con una formazione maschile per mettere benzina nelle gambe e provare i meccanismi di squadra. Il Loreto Aprutino sta preparando così la seconda trasferta consecutiva ad Avezzano, questa volta in casa de La Fenice, che per le vestine potrebbe rappresentare un’occasione di riscatto dopo il ko di misura dell’andata.
“In difesa abbiamo trovato i tempi giusti e ci siamo assestate bene, mentre in attacco bisogna essere ancora più cattive, ma – commenta la 16enne Vittoria Russisiamo fiduciose in vista della prossima gara: dobbiamo dare il massimo e scendere in campo con la consapevolezza che possiamo farcela, perché c’è tanto potenziale. Già contro l’Avezzano si era visto tanto di buono, ora – però – serve un’altra bella prestazione per dare seguito al nostro percorso”.
Anche per Russi c’è un doppio binario: da una parte la prima squadra e dall’altra l’Under19, gruppo con il quale si sta giocando la possibilità di rientrare nella Final Eight che porterà allo Scudetto.
“Nonostante il ko con il Florida dovuto alla stanchezza della gara prima con l’Orione, in generale sta andando molto bene. Mi piacerebbe tanto raggiungere le fasi di Celano e sto lavorando tanto per tagliare definitivamente il traguardo”.
Non solo una brava giocatrice, ma anche una brava studentessa che affronta con determinazione tutti i suoi impegni.
“Frequento l’istituto tecnico per il Turismo e quest’anno, oltre al francese e all’inglese, ho iniziato a studiare anche il tedesco. C’è tanto da fare, ma questo non mi toglie il tempo e la voglia di migliorarmi per cercare una crescita che sia allo stesso tempo personale e di tutto il Loreto”.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top