Serie B

Valery Lazzari in vista del Social Match: “I sostenitori sono il nostro valore aggiunto”

lazzari

Torna a sorridere il Francavilla Femminile, dopo la doppia sconfitta contro il Città di Capena. La compagine abruzzese conquista vittoria e tre punti sul campo della Sabina Lazio Calcetto.
Un match dai due volti secondo Valery Lazzari: “Inizialmente abbiamo sofferto molto, subendo in pochi minuti un passivo di tre reti. Sarebbe stato semplice cadere nella tentazione di arrendersi, invece siamo riuscite a dimostrare carattere, la nostra superiorità tecnica ribaltando il risultato, per poi portare a casa tre punti importanti“.
Elemento che ha permesso alle giallorosse di fare la differenza: la sicurezza dei propri mezzi, “Siamo scese in campo sicure di poter vincere. La defaillance iniziale non ci ha destabilizzato, vincere in rimonta ha dimostrato ancora una volta la nostra solidità. Da questo punto di vista sono molto soddisfatta”.

La felicità per la decima vittoria in campionato si unisce a quella per il gol realizzato contro le laziali: “Il match è stato molto impegnativo e combattuto. La bravura delle avversarie, che a mio avviso meriterebbero una più alta posizione di classifica, coniugata con alcuni nostri errori hanno permesso loro di partire con il piede giusto. Tuttavia è in queste partite ad alto contenuto agonistico che si rivelano le nostre grandi potenzialità. Segnare in un match di questo tipo regala una grande emozione. Per questo il mio gol è dedicato ad una persona molto importante“.

L’abnegazione alla causa giallorossa ha permesso a Valery di giocare nonostante non sia al top della forma: “Purtroppo non è un periodo facile per me. Lamento qualche problema a livello muscolare, ma sono certa che grazie allo staff altamente qualificato messo a nostra disposizione dalla società, presto recupererò la mia migliore condizione“. Il lavoro e l’impegno della calcettista non sono incentrati solo al pieno recupero fisico: “Sto interpretando il ruolo di pivot e, per poter migliorare ho bisogno di continuare a lavorare sotto il profilo tecnico e tattico, centrando l’attenzione su determinati movimenti tesi ad incrementare la mia percentuale realizzativa“.

La sconfitta con il Capena non ha quindi lasciato strascichi negativi nell’ambiente francavillese: “Siamo uscite dalla doppia sconfitta con le laziali convinte e rinfrancate dalla consapevolezza di  aver fatto quanto possibile per provare a dar loro filo da torcere. Sono convinta che un’esperienza maggiore ci avrebbe permesso di portare a casa almeno una delle due partite disputate contro un avversario già attrezzato per la massima serie.
La vittoria di domenica ci ha dato l’ennesima spinta per continuare a fare bene e credere in noi stesse“. Prossimo banco di prova per il Francavilla è nuovamente in trasferta, contro il Perugia Femminile, partita presente nel palinsesto delle trasmissioni in diretta sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a 5, nella giornata del 16 febbraio: “Oggi affronteremo una delle formazioni più in forma del campionato, una diretta concorrente in chiave play off. Fare risultato su questo campo significherebbe fare un ulteriore passo in avanti verso il conseguimento di un grande obiettivo. Considerando inoltre la grande opportunità data dal Social Match della settimana, mi auguro un grande sostegno del pubblico anche a distanza, il nostro autentico valore aggiunto in questa stagione. Faremo di tutto per ricambiare l’affetto dei nostri tifosi con una grande prestazione e, magari, trovando di nuovo la via del gol“.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top