Giovanili

U19, seconda giornata ok per Cus Milano e Florida

U19

Primi verdetti per quanto riguarda la seconda giornata del Campionato Nazionale Under 19, in cui sorridono Cus Milano e Florida, entrambe vittoriose di misura: la formazione lombarda supera 4-3 in trasferta la Top Five con le reti di Lanfranconi (bis), Didona e La Porta, a fronte delle reti di Mancinelli (bis) e Bruni; 1-0 casalingo – invece – per la formazione di Blasetti nel derby abruzzese contro il Loreto. A decidere è la rete di Prenna nel corso del primo tempo al PalaRoma.

IL PUNTO In attesa delle sfide del weekend è quasi definita la situazione del girone C, dove il Florida è ormai in Final Eight da prima del girone (le basta un pari contro il Castelfrentano anche per la matematica), mentre per la seconda posizione è braccio di ferro tra Loreto e Salinis (con le pugliesi che vincendo con piu di 3 gol di scarto potrebbero scavalcare le abruzzesi). In ogni caso, a 9 punti,anche la terza classificata dovrebbe qualificarsi alle finali. Nel girone A, il Bologna deve recuperare due gare e la situazione è ancora poco chiara. L’Aosta deve cercare di fare almeno 6 punti per poter garantirsi l’accesso, fuori matematicamente il Torino. Nel girone B, dentro la Lazio, che in caso di successo col Perugia sarebbe prima aritmeticamente. Il Perugia è ad un passo dal traguardo: tutto passa dalla gara col PMB, nella quale potrebbe anche permettersi di perdere con uno scarto fino a 4 reti. PMB anche se dovesse perdere con la PMB che a sua volta deve vincere entrambe le gare che le restano e sperare che l’Aosta non faccia più di 8 punti.

GLI ALTRI MATCH Tra mercoledì e sabato 22 febbraio, il resto della seconda giornata e la terza: si parte il 5 con Virtus Castelfrentano-Salinis (ore 19:00), doppio scontro l’8 febbraio con Lazio-Perugia e Bologna-Aosta. Bis di gare anche il 15 febbraio (Top Five-Aosta e Atletico Foligno-PMB), poker il 17 febbraio (Cus Milano-Bologna, Atletico Foligno-Lazio, Salinis-Loreto, Virtus Castelfrentano-Florida); giovedì 20 febbraio c’è Aosta-Bologna, chiudono il programma Bologna-CUS Milano e PMB-Futsal Perugia, sabato 22 febbraio.

Seconda giornata di ritorno (3 febbraio)
Girone A
Aosta-Bologna 03/02 ore 19:00
Top Five-Cus Milano 3-4

Girone B
Atletico Foligno-PMB Futsal Femminile 15/02 ore 19:00
Lazio-Futsal Perugia 08/02 ore 20:00

Girone C
Florida-Loreto Aprutino 1-0 
Virtus Castelfrentano-Salinis 05/02 ore 19:00

————————————————–
Prima giornata di ritorno (27 gennaio)

Girone A
Bologna-Top Five 5-2
Cus Milano-Aosta 3-3

Girone B
PMB Futsal Femminile-Lazio 2-5
Futsal Perugia-Atletico Foligno 4-0

Girone C
Futsal Salinis-Florida 4-2
Loreto Aprutino-Virtus Castelfrentano 12-0

La classifica marcatrici

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top