Serie A

Montesilvano col vento in poppa: 7 reti alla Virtus Ragusa

Aida Xhaxho, con un eurogol, chiude il settebello (7-1) che permette al Montesilvano di portare a casa la tredicesima vittoria in campionato. Virtus Ragusa ko penalizzato dalle assenze, per le biancazzurre continua – invece – l’ottimo momento alla vigilia della Final Four di Coppa della Divisione.

LA CRONACA Grande avvio della squadra di casa che dopo 5′ è già sul doppio vantaggio: Ortega in mezzo per Lucilèia per l’1-0 e poi Borges per D’Incecco, entrambe le volte su corner. La Virtus Ragusa si affida al contropiede, in particolare con Pegue (oggi in veste di capitano per l’assenza di Taina Santos) e a seguire con Othmani (risposta di Sestari in uscita), ma dopo un paio di respinte di Nagy arriva anche il tris con Brkanc che devia sfortunatamente nella propria rete la conclusione dalla destra di Amparo. Nella ripresa palo di Belli ancora su calcio d’angolo, il poker si concretizza però su azione – e che azione – che chiama in causa tutte le giocatrici biancazzure, fino al gol da fuori di Ortega. Al 15° Borges-show con una bella doppietta in 12″ (assist di Diodato e Amparo), Rebe batte un colpo per le sue su calcio di punizione dal limite, poi la chiusura da incorniciare con Xhaxho: veronica, doppio dribbling e gol d’esterno in caduta. Chapeau. Domenica prossima c’è il Real Grisignano in trasferta.

DI PIETRO “Sulla carta una partita facile, ma sono servite massima voglia e intensità per far sì che il risultato fosse così rotondo. Un plauso a tutte per l’atteggiamento visto in campo. Ora pensiamo alla gara in Veneto e poi ci concentremo sulla Final Four”.

MONTESILVANO-VIRTUS RAGUSA 7-1 (3-0 p.t.)
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Lucileia, Ortega, Belli, Amparo, Santini, Diodato, Borges, Guidotti, Xhaxho, Antonaci. All. Di Pietro
VIRTUS RAGUSA: Nagy, Othmani, Pegue, Brkan, Rebe, Spinello, Matranga, Iwamura, Ferrigno, Falla, Palermo. All. Nobile
MARCATRICI: 1’40” p.t. Lucileia (M), 5’38” D’Incecco (M), 19’29” aut. Brkan (M); 7’21” s.t. Ortega (M), 15’04” Borges (M), 15’16” Borges (M), 16’32” Rebe (R), 19’32” Xhaxho (M)

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top