Serie A

Kick Off, Russo e la super sfida con la Salinis: “Saremo competitivi”

Riccardo Russo

La spada di Damocle del ricorso presentato della Lazio pende ancora sulla testa delle all blacks, ma – per quanto la notizia lasci perplesso il club – non sarà questo ad affievolire l’entusiasmo di una Kick Off forza 9 col Pelletterie e sempre più vicina alla sfida contro la Salinis. Spettacolo nello spettacolo della riedizione della Supercoppa, poi, sarà la cerimonia di apertura dedicata a Debora Vanin: il bomber ex Chapecò, vincitrice dell’edizione zero della Golden Shoe – il premio assegnato da Umbro in collaborazione con Futsalplanet ai capocannonieri dei vari campionati – verrà consegnato al Seven Infinity di Gorgonzola da Luca Ranocchiari in persona.
“Un privilegio che questo riconoscimento sia dato a mano da colui che l’ha istituito, perciò siamo ancora più contenti per il nostro capitano – commenta mister Riccardo Russo. – Fosse per me, manterrei su di lei una privacy assoluta e vorrei che le sue gesta rimanessero nelle nostre quattro mura, ma parlarne è fin troppo naturale: ha un’umiltà incredibile, sta facendo benissimo sia in campo che fuori e clonarla sarebbe la cosa migliore da fare. Dopo la stupenda stagione dello scorso anno, ha continuato nel suo processo di maturazione diventando il conduttore che trasporta le nostre idee di gioco in campo. La squadra cresce e lei si prende le sue soddisfazioni. I gol realizzati? Neanche ci fa caso, sono le compagne ad aggiornare ogni volta il numero”.
E da aggiornare c’è anche il conto dei precedenti stagionali contro la Salinis, che hanno visto le all blacks arrendersi di misura (e in extremis) due volte su tre.
“Perdere in Coppa della Divisione e in campionato, ma mettere in bacheca la Supercoppa non mi sembra malaccio – sorride il tecnico. –  Loro giocano un futsal ben delineato che – per quanto si possa conoscere – non permette di prendere facilmente le misure. Staff tecnico e gruppo sono davvero di primo livello, noi però saremo competitivi così come lo siamo sempre stati“.

Ufficio Stampa
Foto: AM/FM Sport Events & Media

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top