Serie A

Kick Off, Pomposelli all’ultimo respiro: battuta 2-1 la Salinis

kick Off

Termina ancora di misura, ma questa volta a favore di una Kick Off stellare, la riedizione della finale di Supercoppa contro la Salinis: 2-1 a Gorgonzola, dove accade tutto nella seconda metà della ripresa. Maite risponde momentaneamente a Bettioli, ma a 6” dalla sirena è Pomposelli a far esplodere di gioia il Seven Infinity con un gol da 3 punti. Vittoria da brivido dedicata a Manolo Peris, come regalo di compleanno.

LA CRONACA Squadre di livello superlativo che non concedono spazi e si conoscono ormai a memoria, infatti si procede sui binari dell’equilibrio con le fiammate di Vanin da una parte (bello l’assist sul secondo palo per Schmidt, fermata da Tardelli) e Maite dall’altra (imbeccata per Siclari in contropiede e conclusione alta sulla traversa), poi offensiva di Presto alla quale replica Exana chiusa in uscita dal numero 1 ospite.
Il tema tattico continua nella ripresa, nel frattempo le sandonatesi iniziano ad essere in credito con la fortuna (saranno 6 i pali colti complessivamente), ma i conti tornano all’8’ quando Bettioli colpisce da distanza siderale su calcio piazzato e trova il gol con la complicità di una deviazione rosanero. Due minuti dopo è Maite a pareggiare con un’azione dalla destra, ma il braccio di ferro si conclude finalmente a pochi secondi dalla sirena con Pomposelli: gol e partita, la Kick Off batte 2-1 le campionesse d’Italia.

KICK OFF-FUTSAL SALINIS 2-1 (0-0 p.t.)
KICK OFF: Franco, Pomposelli, Vanin, Bettioli, Valeria, Jimenez, Bertè, Exana, De Massis, Plevano, Casadei, Nicoletta. All. Russo
FUTSAL SALINIS: Tardelli, Siclari, Jessika, Maite, Martin, Coppari, Taty, Presto, Villa, Forte, Brandolini, Ceravolo. All. Coelho
MARCATRICI: 9’30” s.t. Bettioli (K), 11’30” Maite (S), 19’54” Pomposelli (K)
ARBITRI: Tommaso Garreffa (Collegno), Stefano Pasquino (Nichelino) CRONO: Luigi La Sorsa (Milano)

Foto: AM/FM Sport Events & Media

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top