Serie A

Jessika Manieri: “Contro la Kick Off sempre una partita nuova”

manieri

Il 5-0 rifilato alla Futsal Florentia permette alle campionesse in carica della Futsal Salinis di continuare il cammino in campionato in cima alla classifica, a braccetto con l’Italcave Real Statte.
Due dei cinque gol messi a segno a Firenze portano la firma di Jessika Manieri che analizza così la gara di domenica: “Sono soddisfatta della gara disputata domenica. Siamo state brave nell’approcciarla nel modo corretto e questo ci ha permesso di arrivare a fine partita a rete inviolata, un obiettivo al quale puntavamo molto.  Di per se è stata una partita semplice: abbiamo espresso in campo quello che abbiamo provato durante tutta la settimana in allenamento e i risultati sono puntualmente arrivati.

La solidità difensiva è un aspetto caratterizzante delle rosanero che, tra le prime otto squadre del campionato, sono la compagine con il numero più basso nella casellina dei gol subiti. Ma per questo risultato non c’è nessun segreto da svelare secondo la numero 10: “Non abbiamo nessun segreto se non l’allenamento intenso che svolgiamo durante la settimana. Lavoriamo con dedizione prestando particolare attenzione ai dettagli di gioco, consapevoli che saranno quelle sfumature a determinare il risultato in partita. Lavorare in questo modo ripaga sempre.
Se c’è invece una nota dolente che affligge le pugliesi, secondo Manieri è la concretezza sotto porta: “Se la fase difensiva da i frutti sperati, quella della finalizzazione risulta più debole. Esprimiamo bene il nostro gioco e creiamo molte occasioni da gol che, però, non siamo brave a sfruttare fino in fondo. E’ su questo aspetto che dobbiamo concentrarci maggiormente, soprattutto in vista delle competizioni che ci attendono“.

manieri

Molte sono le competizioni in cui la Salinis è chiamata a giocare da protagonista e altrettanti sono gli stimoli che spingono la brasiliana a dare sempre il massimo in allenamento e in partita: “Difendere il tricolore è sicuramente uno stimolo e una responsabilità. Vogliamo continuare a percorrere questa strada vincente e quest’anno abbiamo l’opportunità di toglierci diverse soddisfazioni. Il mio obiettivo personale in questo senso coincide con quello dei tutta la squadra: riuscire a competere e vincere ed essere sempre nella migliore condizione fisica e di gioco per poterlo fare“.

Questo pensiero vincente guida le azioni di una società intera che, per rinforzare le fila di una rosa già competitiva ha aggiunto una freccia nella propria faretra grazie all’innesto di Tres Villa Micheli, universale verdeoro a disposizione di mister Coelho dalla scorsa giornata di campionato: “Sono molto contenta del suo arrivo. Essendo una giocatrice universale potrà dire la sua e aiutare la squadra in ogni fase del gioco“.

Ad attendere le rosanero nella diciottesima giornata di campionato, l’ennesima sfida stagionale contro la Kick Off di Vanin e compagne: “Domenica affronteremo un avversario che conosciamo bene. Sarà una partita combattuta e sappiamo che non possiamo sbagliare. Il dictat è mantenere la concentrazione alta dal primo all’ultimo secondo. Nel nostro ultimo incontro abbiamo avuto la meglio ma questa sarà una nuova partita e noi come loro abbiamo sicuramente lavorato molto su nuovi aspetti.

 

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top