Serie C

Ilaria D’Intino, un traguardo dopo l’altro: “Cresco insieme al Loreto”

Non solo gli applausi, ma anche i tre punti. Contro l’Hatria team, il pacchetto è completo per un Loreto che riesce ad imporsi in casa con un tennistico 6-1. Ora il Castelnuovo è ad un passo e Ilaria D’Intino crede nella risalita.
“Mentre altre volte, non so bene per quale motivo, non siamo state capaci di giocare come sappiamo, venerdì abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità. Ora però dobbiamo continuare così”.
Certo l’ES Chieti sarà un osso duro, ma le vestine hanno imparato a non fasciarsi la testa.
“Nella gara di andata abbiamo tenuto bene il campo nella parte iniziale andando anche in vantaggio, per poi demoralizzarci davanti al loro recupero. La differenza in classifica ci fa capire che ci aspetta un’altra battaglia, ma il risultato non è scritto: dipende tutto da come l’affronteremo”.
Che il destino calcistico sia un libro da scrivere di proprio pugno è la l’azione più importante imparata da D’Intino, arrivata in breve tempo a collezionare bellissimi capitoli: ad esempio, la Rappresentativa Regionale, la Nazionale e la qualificazione alla Final Eight U19 (rinviata a data da destinarsi a causa del Coronavirus), traguardo al quale ha letteralmente trascinato le sue con 14 reti (seconda miglior marcatrice della categoria).
“È davvero un anno speciale, ma non saprei dirti quale sia la tappa più emozionante tra queste. Insieme alle mie compagne sto crescendo tanto e ho tanti minuti per fare esperienza sul campo, perciò voglio lavorare sodo per continuare a meritarmi tutto quello che fino ad oggi ho ottenuto. Lo scudetto U19? Siamo forti, competeremo con grinta”, chiude D’Intino.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top