Serie A

Guidotti: “Da febbraio inizia il bello, massima concentrazione”

Guidotti

Venti lunghissimi giorni di stop per Alessia Guidotti, ma l’attesa è finita: dopo la distrazione al gemello mediale del polpaccio, il centrale difensivo si è finalmente riaggregato al gruppo e disputerà la sua prima partita del 2020 contro la Vip Tombolo, squadra che attualmente chiude la classifica della Serie A.
“Per noi è come se giocassimo contro la prima – esordisce – perché dobbiamo affrontare ogni avversaria con la stesso identico livello di concentrazione. Abbiamo provato determinati movimenti che vogliamo mettere in pratica senza sbavature e, per me in particolare, si tratterà di un match per tornare a reintegrarmi con il resto della squadra“.
E’ nel girone di ritorno che inizia il bello e Guidotti ha ben chiaro il serrato calendario di impegni che attendono le biancazzurre.
“Coppa della Divisione a febbraio, poi Statte, Salinis e Cagliari prima della Final Eight e in un attimo sarà già ora dei play off. Il nuovo anno è iniziato come avremmo voluto, ma ora arriva la parte più impegnativa della stagione e sarà d’obbligo concentrarci su uno step per volta. Nell’ordine, testa al campionato e poi alle fasi del 22/23 febbraio: in quei giorni giocheremo per il primo titolo dell’anno e cercheremo di farci trovare pronte”.
La squadra – un mix sempre più equilibrato tra nuove e rosa preesistente, giovani leve e veterane – c’è e si sta facendo valere nella sua interezza, ma Guidotti ha una medaglia al merito da assegnare.
“Eva Ortega sta facendo ottime prestazione e in più sta realizzando tanti gol: non è questa la sua caratteristica principale, ma l’incisività l’ha resa un elemento ancora più completo, al servizio di un Montesilvano che punta sempre e comunque sul gruppo”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top