Serie A2

Dorica Torrette d’anticipo, Pezzolla: “A viso aperto col Perugia”

pezzolla

Week end di pausa in quasi tutta l’A2, ma non per la Dorica Torrette che continua gli esami in trasferta contro il Perugia Futsal, nell’anticipo del 23 febbraio. Da un avversario umbro – l’Atletico Foligno di Boranga, battuto 2-0 al PalaScherma – all’altro, cercando di confermare quanto di buono fatto a seguito della strigliata post-Prandone.
“Domenica siamo andate subito sopra con la doppietta di Capalbo e questo ci ha dato la giusta tranquillità nella gestione del vantaggio – commenta la laterale Maria Grazia Pezzolla. – Consapevoli della prova del tutto insufficiente nel derby, abbiamo cercato una risposta importante soprattutto per il morale e credo ci sia stato un buon riscatto da parte nostra”.
Vincere? Fatto. Ora, però, bisogna convincere, andando a prendere nello scontro diretto con le biancorosse quei tre punti che permetterebbero il sorpasso e – contemporaneamente – l’aggancio al Civitanova, nella zona caldissima della classifica.
“Ho avuto modo di vedere il Perugia nel Social Match con il Francavilla e ho avuto l’impressione di una squadra ben messa in campo e con individualità importanti. Non sarà per niente semplice, ma giocheremo la gara a viso aperto, con lo stesso atteggiamento che ci ha consentito di tenerci stretto il risultato domenica scorsa. Come centrare il bis? Prima di tutto attenzione in difesa per evitare il loro fraseggio, poi maggiore cattiveria in fase di finalizzazione, che è quel che più ci è mancato in queste ultime partite”.
Nonostante i 13 gol già messi a segno, Pezzolla – al primo anno di A2, dopo le esperienze con Salinis e Bisceglie – chiede di più soprattutto a se stessa.
“Rispetto alla massima categoria, questo è un campionato con molto più contatto fisico e di conseguenza il gioco risulta più frammentato perché fatto di continui contrasti. Ho imparato a mie spese che l’errore più gande è quello di sottovalutare chi hai davanti: entrare convinti su ogni pallone, è l’unico modo per raggiungere un obiettivo, sia esso il punteggio di un turno o un traguardo a lungo termine come quello dei play off. Io ci spero e soprattutto ci credo: contro il Foligno abbiamo dimostrato di avere carattere, se anche domenica scenderemo in campo con lo stesso fuoco negli occhi – chiude Pezzolla – avremo ottime possibilità di fare bottino pieno”.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top