Serie A

COPPA DIVISIONE, Tardelli spinge la Salinis: “Pronte per la finale”

Tardelli

Seconda finale consecutiva per la Salinis, perché anche il derby di ieri con lo Statte – a ben vedere – ne ha avute tutte le caratteristiche: agonismo, adrenalina, rivalità. Stavolta, però, di fronte ci sarà il Montesilvano e alla fine dei 40’ si assegnerà la Coppa della Divisione.
“Di partite intense come quella di poche ore fa se ne giocano poche nel femminile – ci dice il portiere Gaby Tardelli. – La sentivamo molto ed è stata completamente diversa da quella di campionato. Queste sono competizioni da dentro o fuori, si entra in campo per vincerle subito e non ci si può cullare su classifiche o partite successive. Che voto do alla nostra prova? 8 pieno. Volevamo la finale a tutti i costi e abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo per esserci”.
Eccoci quindi alla resa dei conti.
“Troviamo nuovamente il Montesilvano, ma sono 2 organici differenti rispetto alla passata finale scudetto e con due modi di gioco diversi. Loro hanno regolato facilmente il Grisignano, mentre per noi c’è stato un alto dispendio di energie. Magari proprio per questo la formula di questa competizione sarebbe da rivedere – commenta Tardelli – comunque noi siamo pronte all’ennesima finale e all’ennesima prova di forza che attende la nostra squadra in una stagione ricca di impegni per noi”.
Ultimo sforzo al PalaFiom. “Stringiamo i denti e scendiamo in campo consapevoli dei progressi fatti in questi mesi, del valore del nostro gruppo e del nome che portiamo che va onorato. Oggi giocherò la mia ennesima finale da quando sono in Italia e lo farò con la determinazione di sempre”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top