“Ciao, mi chiamo Andrea e questa è la mia storia”. Inizia così Be Brave, il libro illustrato dedicato al futsal che prende il nome dall’omonimo progetto sportivo di Arianna Pomposelli, nato per promuove e diffondere il futsal lungo tutta la Penisola sfatando i luoghi comuni: “Chi l’ha detto che le bambine non possono giocare a calcio?”.
Purtroppo dobbiamo ancora porci questa domanda, ma il Be Brave si pone proprio questo obiettivo: sostenere tutte quelle giovani atlete che domani potranno liberamente scegliere di essere delle calciatrici.
Il libro è interamente ideato da Arianna Pomposelli, in collaborazione con Officina Mezzaluna nella persona dell’illustratrice Francesca Quatraro ed è stato presentato in anteprima tramite Any Given Sunday lo scorso 27 dicembre. Una storia che parla a tutti e immagini bellissime, che da domani potranno essere anche vostre.
Come? Basta pre-ordinare una copia contattando l’autrice (qui il contatto Facebook, qui quello Instagram) e ritirarla poi presso uno dei seguenti punti raccolta sparsi per l’Italia (elenco in aggiornamento) o riceverla direttamente a casa tua. In Abruzzo e nelle Marche, chiedete a noi di Any Given Sunday (Silvia).
Punti raccolta:
ROMA
Circolo sportivo antico tiro a volo
Via Eugenio vajna 21, 00197
Simone 3204675626
Negozio bianca e bernie
Via Marco Valerio Corvo 81, 00174
0676961246
D.s.g. Srl
Via Donato Menichella 86, 00156
0641222419
ABRUZZO
Any Given Sunday (Silvia)
MARCHE
Any Given Sunday (Silvia)
VENETO
Sede Calcio Padova Femminile – Via Pietro Martire Vermigli, 6 – 35135 Padova
Stefano 329 564 8337
LOMBARDIA
Sede del Centro Sportivo Kick Off
Via XXV Aprile, 16
San Donato Milanese
Arianna Pomposelli
Nelle regioni non elencate (Friuli Venezia Giulia, Trentino, Emilia Romagna, Campania, Basilicata e Sicilia), si cercano volontari per un punto raccolta. Le spedizioni saranno gestite sempre da Arianna Pomposelli.