Serie A

Amparo, un anno dal successo nell’Europeo: “Lavoro per esserci di nuovo”

In Veneto per il campionato e a seguire in Puglia per la Coppa della Divisione. Nelle prossime due settimane, il Montesilvano di mister Aldo Di Pietro viaggerà da Nord a Sud a caccia di risultati importanti che potrebbero portare in dono il primo titolo della nuova gestione. Fondamentale – per Amparo Jimenez Lopez – arrivare con il pieno di punti a Taranto, sperando poi nel grande exploit nella lotta tra le quattro migliori d’Italia.
“Stiamo andando bene e ci prepariamo alle competizioni di questo 2020 senza mai dimenticare di curare il lavoro quotidiano e gli impegni sul calendario della regular season – carica la numero 7. – I miglioramenti sono evidenti sia sul piano della concentrazione che della realizzazione ed è bello vedere come la crescita interessi tutte, al di là dei nomi che si sentono più spesso”.

A testa bassa, quindi, verso l’ultima prova generale prima della Final Four, in casa di una delle possibili rivali: il Real Grisignano del neo-tecnico Volpato.
“Scendiamo sempre in campo per vincere, ancora di più perché sappiamo che questa gara potrebbe esserci utile al PalaFiom, nel caso in cui il sorteggio dovesse vederci di nuovo opposte alle blaugrana”, spiega Ampi che attende anche un altro sorteggio. Giovedì 13 febbraio, nell’urna di Nyon, si definirà infatti il quadro delle avversarie della Spagna nel prossimo Europeo.
“Facebook in questo periodo è bellissimo – sorride la laterale – perché mi ricorda che un anno fa ero in ritiro a Gondomar con la Nazionale e il 17 febbraio ho realizzato un sogno: non vedo l’ora vedere come andrà e lavoro ogni giorno per avere la possibilità di esserci ancora una volta. Nel frattempo, però, massima attenzione sul Montesilvano: ci avviciniamo a momenti importanti, dobbiamo allenarci con il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Ufficio Stampa
Foto: Mauro Grilli

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top