Estero

UEFA Women’s Futsal EURO, II edizione: sorteggio il 13 febbraio

UEFA Women’s Futsal Euro

Dopo un anno dalla vittoria della Spagna nel primo Europeo della storia del futsal femminile (era il 17 febbraio 2019), la macchina organizzativa della UEFA Women’s Futsal EURO si rimette in moto partendo dal sorteggio dei gironi di qualificazione che si terrà nella sede di Nyon, il prossimo 13 febbraio, alle ore 13:30.

LE PROTAGONISTE 23 le Nazioni partecipanti, esattamente come nell’edizione zero: fuori Kazakistan e Romania, dentro Gibilterra e Bosnia ed Erzegovina. Quest’ultime due, più Lituania, Moldavia, Gibilterra, Irlanda del Nord, Bosnia, Slovacchia, Belgio, Serbia, Olanda e Armenia – con il coefficiente più basso – affronteranno il round preliminare (un quadrangolare e due triangolari), in seguito al quale le vincenti accederanno al Main Round.
C’è poi l’Italia, settima nel ranking generale e in seconda fascia (appaiata a Finlandia e Ungheria), che partirà proprio dal Main Round. Presenti anche Ucraina, Croazia, Svezia, Bielorussia, Slovenia, Repubblica Ceca, Polonia; poi Russia, Portogallo e Spagna (Nazionale campione in carica), tutte in prima fascia nel sorteggio.
Le 13 del Main Round più le tre qualificate del turno preliminare saranno divise in 4 gruppi e da questi usciranno le protagoniste della Final Four.

DATE
Sorteggio: 13 febbraio 2020, Nyon
Fase preliminare: 5-10 maggio 2020
Main Round: 1-6 settembre 2020
Fase finale: 11/12 o 13/14 febbraio (da confermare)

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top