Serie A

Thali Ziero: ”In questo sport possiamo rifarci ogni settimana”

Thali Ziero

Anno nuovo..futsal nuovo,i buoni propositi del Real Grisignano.. ne parliamo con Thali Ziero,vice capitano e punto di riferimento importante per la squadra.

Ciao Thali Buon Anno a te e a tutta la squadra,proseguono gli allenamenti in vista della ripresa dell’attivita’ ufficiale del Real Grisignano…su cosa state lavorando in questo periodo festivo?

“Ciao Enrico. Buon anno anche a te e a tutti i tifosi del Real.
Stiamo riprendendo la parte fisica , mettendo un attimo la benzina per riuscire a fare un buon girone di ritorno.”

Un girone d’andata difficile con un buon finale,10 punti in campionato e passaggio del turno in Coppa della Divisione,voi atlete impegnate nelle gare con minutaggi sopra la media,come hai vissuto la prima parte di stagione?

“I risultati non sono stati quelli previsti in campionato. Abbiamo lasciato troppi punti strada facendo. Io ho vissuto bene, perché il bello dell nostro sport è che possiamo rifarci ogni settimana. E basta veramente molto poco per riuscire a fare quel salto di qualità che ci è mancato nella prima fase. Molto impegno e dedizione e sopratutto focus soltanto ed esclusivamente al gioco. Per quanto riguarda il minutaggio è normale per chi gioca in questa categoria. ”

Sono arrivati due importanti rinforzi,ed arrivano fin da subito gare decisive tra meta’ gennaio ed inizio febbraio quali sono le tue aspettative per le prossime gare in programma?

“Io non vedo nessuna gara più importante dell’ altra. Abbiamo 3/4 partite con le prime 4 in campionato e con il vantaggio di giocarne in casa la maggior parte, perciò dobbiamo fare bene il nostro lavoro cercando di fare delle belle prestazioni, qualche risultato positivo e cercare di divertirsi.

Sicuramente le nuove ragazze saranno di estrema importanza e peso per la nostra squadra. Saranno di gran aiuto , non solo ora, ma sopratutto secondo me a lungo andare nel campionato.”

Real Grisignano squadra che a fine anno si puo’ considerare leader del nord est nel futsal femminile ,tuttavia sono centro,sud e sopratutto la Puglia i luoghi in cui si possono vedere le squadre migliori nel nazionale..dall’alto della tua esperienza(e avendo giocato molto in Puglia) ci spieghi queste priorita’ geografiche del futsal F ?

“Ho giocato ben 7 anni in Puglia. Non è che ci sia una priorità , li sono più ambiziosi. Se vogliono una cosa dopo 2 minuti ce l’hanno. Hanno anche più sostenitori. Sono amanti di questo sport.
Al nord le societa’ sono piu’ caute ,più organizzate, vanno sul sicuro (che è un bene) perciò hanno più probabilità di far crescere qualcosa di bello ma al momento non lo fanno.”

Grazie Thali,come sempre chiara e sincera… a te e alle tue compagne di squadra buon girone di ritorno,sara’ sicuramente migliore dell’andata e noi tifosi siamo pronti a sostenervi sempre,per vedervi sorridere e vincere!

“Grazie a voi. Saluto a tutti”

Enrico Guidotti & Andrea Guerra Addetti Comunicazione del Real Grisignano.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top