Serie A

Soddisfazione di coppa per Bea Martin: “qualificazione gratificante”

martin

Vittoria e riscatto per la Futsal Salinis che, nel quarto turno di Coppa della Divisione batte la Kick Off tra le mura amiche del Pala Disfida in un match che ha regalato emozioni fino al fischio finale centrando così la qualificazione alla Final Four del 22/23 febbraio.
E’ stata una partita molto bella sia per chi l’ha seguita dagli spalti e in streaming ma anche per noi che l’abbiamo giocata“. Commenta così Bea Martin tornando sulla gara di mercoledì e non nasconde la soddisfazione per la vittoria: “Essere con tutte e due i piedi in semifinale ci da la carica per cercare di arrivare fino in fondo a questa nuova competizione. Contro la Kick Off, avversaria che ci aveva fatto uscire con la coda tra le gambe in Supercoppa. Abbiamo giocato ad armi pari, sapevamo di incontrare una squadra molto forte e con una super Vanin ma, ad essere sincera – confessa la numero 44 – è stata la partita in cui ho visto una rinnovata e più grande fiducia nella mia squadra da parte di tutte. Era una vittoria che desideravamo con tutte le nostre forze, e passare il turno battendo proprio la Kick Off ci ha gratificate maggiormente

Un percorso in crescendo quello della Futsal Salinis che, nelle prime battute dell’anno ha pagato lo scotto di una rivoluzione nell’impostazione tattica ma: “ora il nostro gioco si è innalzato qualitativamente tantissimo, grazie agli allenamenti e al ritmo partita che ogni domenica ci da l’occasione per migliorare. Abbiamo le potenzialità per fare ancora meglio ed è a questo che focalizziamo la nostra attenzione.
Un miglioramento anche a livello personale per la spagnola: “Sono una persona che ha sempre molta voglia di apprendere concetti sportivi nuovi e non si accontenta mai. Sto vedendo un netto progresso in me stessa e di questo sono molto felice. Devo ammettere che ho fatto un po’ difficoltà all’inizio ad entrare nel sistema di gioco di mister Coelho ma sono migliorata esponenzialmente e soprattutto mi sto divertendo molto. Sono e siamo sulla giusta strada per raggiungere i nostri obiettivi. L’importante – sottolinea Bea Martin – è continuare a camminare in questa direzione senza fermarci“.

Tornando agli impegni di campionato, ad attendere le rosanero nella quindicesima giornata di Serie A ci sarà il Real Grisignano, forte della vittoria sul Pelletterie e della conseguente qualificazione in Final Four di Coppa della Divisione: “Il Grisignano sta vivendo un momento molto positivo e, per noi che vogliamo puntare in alto, ogni partita va affrontata con la massima concentrazione, senza distrazioni. Abbiamo iniziato l’anno molto bene e vogliamo continuare con questa fame di vittorie che ci caratterizza. L’avversario che affronteremo di domenica in domenica va studiato per preparare al meglio la partita ma quello che ci deve interessare – chiude Bea – è esprimere al meglio il nostro gioco con caparbietà e convinzione“.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top