Serie A

Panchina d’Oro, il 3 febbraio a Coverciano premiati gli allenatori di futsal

Gianluca Marzuoli, Panchina d'oro

Ancora pochi giorni, poi i vincitori saranno finalmente noti. Anche in questo nuovo anno, in occasione delle tradizionali premiazioni per gli allenatori di calcio e calcio femminile per la stagione sportiva 2018/2019, a cura del Settore Tecnico della FIGC e alla cui organizzazione collabora anche la Divisione Calcio a cinque, gli allenatori di futsal riceveranno il premio “Panchina d’Oro” e “Panchina d’Argento”.

L’appuntamento è per lunedì 3 febbraio alle ore 10.30 al Centro tecnico federale di Coverciano (Via Gabriele D’Annunzio 138, Firenze), dove sarà presente anche il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro. Due, come ormai consuetudine, le categorie premiate: il miglior tecnico di Serie A maschile e quello di Serie A femminile, che conquisteranno rispettivamente la Panchina d’Oro e la Panchina d’Argento. Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento saranno gli allenatori che avranno ottenuto il punteggio più alto nei giudizi espressi dai propri colleghi impegnati nella stagione 2018/2019 nelle medesime categorie. Le votazioni sono infatti concluse e ciascun allenatore ha indicato tre preferenze, in una graduatoria ipotetica dal terzo al primo posto. Lo scorso anno a imporsi furono lo spagnolo Tino Pérez nel maschile e Gianluca Marzuoli nel femminile.

Nell’elenco degli allenatori “eleggibili” erano compresi tutti quelli che hanno iniziato o concluso la stagione sportiva 18-19 su una panchina di Serie A. Le votazioni sono state effettuate via posta elettronica.

PANCHINA D’ORO E D’ARGENTO FUTSAL – ROLL OF HONOUR

2016/17 David Marìn (Luparense) e Daniele D’Orto (Olimpus Roma)
2017/18 Tino Pérez (Acqua&Sapone) e Gianluca Marzuoli (Città di Montesilvano)
2018/19 ?

Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top