Serie C

Loreto, Alice Pasqualone e la sfida alla capolista Centrostorico: “Daremo il 100%”

Coppa Abruzzo, Under 19 e campionato. Gennaio è ripartito subito con carichi da 90 per il Loreto Aprutino, che già ieri ha affrontato il secondo turno del Nazionale Sperimentale contro il Florida: risultato che non ha sorriso (5-1), ma prestazione ok, così come ci racconta il centrale Alice Pasqualone.
“A mio avviso abbiamo giocato una delle partite più belle di sempre, tanto è vero che fino a 10’ dalla fine eravamo sull’1-1. Cosa è successo poi? Sicuramente stanchezza e poi un pizzico di inesperienza rispetto ad avversarie contate sì, ma anagraficamente più grandi”.
Passato il turno “baby”, anche il Loreto “senior” si prepara al ritorno in campionato contro le campionesse d’inverno incontrate proprio alla prima di Coppa.
“Complice l’emozione di un palcoscenico importante, non siamo entrate in campo se non per parte del primo tempo. Probabilmente non ci aspettavamo tutta quella pressione sin dall’inizio, ma in ogni caso è stato bello esserci: tante squadre ci hanno provato senza riuscirci, noi invece – seppur con un gruppo nuovo e giovane – eravamo lì, con tutta quella gente che ci guardava dagli spalti”.
Ma per la replica di venerdì contro il Centrostorico non ci sarà alcuno spazio per i sentimenti.
“Faremo sicuramente meglio, cercando di mettere in pratica senza paura tutti quegli aspetti tecnici/tattici sui quali a volte non ci sentiamo ancora troppo sicure. Davanti abbiamo la capolista, ma a noi non deve interessare, perché il Loreto ha sempre dimostrato di potersela giocare contro chiunque e questa gara non farà eccezione. Dal girone di ritorno – carica ancora Pasqualone in chiusura- mi aspetto di sicuro qualche punto in più perché ce lo meritiamo e poi ce la metterò tutta per fare almeno un altro gol e per onorare questa maglia, come provo a fare con il massimo della determinazione ogni volta che la indosso”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top