Serie A

Kick Off, tris sull’isola: riscatto servito al Futsal Femminile Cagliari

Kick Off

Riscattato con un 3-2 maturato negli ultimi minuti il ko subito all’andata. La Kick Off trova il tesoro sull’isola e passa al PalaConi con le reti di Vanin (doppietta) e Schmidt, decisiva dopo il ritorno rossoblu nella ripresa con Cortes e Marta. Mercoledì 22 gennaio alle 20:00, nuova gara ufficiale con il quarto turno di Coppa della Divisione: gara da dentro o fuori contro la Salinis nel remake della finale di Supercoppa.

CRONACA Partita abbastanza bloccata, nonostante il gol dalla distanza di Vanin al 3°. All’8° altra conclusione nitida in porta da parte di Schmidt, ma Mascia risponde e si ripete sul diagonale di Pomposell; sul successivo corner, ancora Vanin vicinissima al palo. Reazione del Cagliari al 10′ con Cortes dalla lunghissima distanza, Irene Franco concede l’angolo e Marta ci prova trovando la deviazione in angolo dell’estremo difensore bianconero. Insiste allora la formazione di casa con Marcon: la sua conclusione è buona, ma si stampa sul palo. Anche la bella girata di Da Rocha centra il legno e – crudele beffa – sul rovesciamento di fronte è sempre Vanin a colpire dai 10 metri con un gol-fotocopia rispetto al precedente: 0-2. Ultimi minuti di pressing per le isolane: Marta a lato, punizione di Cortes al 17′ e poi il terzo legno colpito da Marchese, brava a girarsi nell’area avversaria.
Ripresa che inizia in salita per la Kick Off che in 4′ e 30″ subisce prima il gol di Cortes (rasoterra dalla sinistra) e poi il pareggio di Marta (pallonetto sull’uscita di Irene Franco). Marchese tenta il sorpasso ma non trova la porta in contropiede, pericolosa anche la Kick Off con Schmidt ed Exana nella stessa azione. Tra un incursione e l’altra, il cronometro arriva rapidamente al 14′, minuto in cui Valeria Schmidt trova il varco giusto per piegare la difesa rossoblu. Inevitabile la mossa del portiere di movimento da parte di Cuccu e compagne, ma la difesa bianconera non cede e blinda il 3-2.

FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI-KICK OFF 2-3 (p.t. 0-2)
FUTSAL CAGLIARI: Mascia, Vargiu, Marta, Bruninha, Martìn Cortes, Congiu, Gasparini, Marchese, Mendes, Cuccu, Dayane, Mulas. All. Ordas
KICK OFF: Franco, Pomposelli, Vanin, Bettioli, Valeria, Jimenez, Exana, De Massis, Plevano, Casadei, Capra, Nicoletta.
MARCATRICI: p.t. 2’57” e 12’40” Vanin (K); s.t. 3’20” Cortes (C), 4’17” Marta (C), 14’56” Valeria (K)
AMMONITE: Vanin (K)
ARBITRI: Leonardo Spano (Olbia), Alessandro Accomando (Olbia) CRONO: Andrea Oggiano (Olbia)

Ufficio Stampa

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top