Serie A

Kick Off, settimana di trasferte. Valeria Schmidt: “Un passo alla volta”

Valeria Schmidt

L’amichevole vinta per 4-2 contro la Videoton U19 maschile a Crema ha definitivamente chiuso il periodo di ri-preparazione delle all blacks al campionato. Si riparte con un’agenda ricca di impegni (tutti in trasferta) che vede nell’ordine Futsal Femminile Cagliari, Salinis (quarto turno di Coppa della Divisione) e puroBio Noci, ma la Kick Off del duo Russo-Lorenzin ha fatto il pieno di energie.
“Quando si torna a casa, le pile si ricaricano più velocemente – racconta Valeria Schmidt. – Le vacanze sono andate bene e anche il rientro in campo ci ha viste pronte: il test match di martedì sera ha dato indicazioni positive, indice del fatto che abbiamo lavorato bene sotto tutti gli aspetti e ora possiamo prepararci al meglio per questa settimana di fuoco”.
Primo step in terra sarda contro una formazione che rispetto all’andata può schierare anche la brasiliana Bruna Marcon e la spagnola Marta Penalver Ramon.
“È una squadra sempre difficile da incontrare, con tante giocatrici che hanno già vinto tanto, ma noi dobbiamo pensare esclusivamente al gioco su cui ci siamo allenate e a dare il massimo in ogni momento della partita. Gli impegni ravvicinati? Concentriamoci prima sul Cagliari, poi da lunedì inizieremo a focalizzarci anche sulla Salinis: la finale di Supercoppa di settembre la ricordiamo bene tutti, è una sfida che non ha bisogno di tante parola o presentazioni, bisogna solo entrare in campo e divertirsi. Certo – conclude Schmidt – la stanchezza ad un certo punto si farà sentire, ma si tratta di una settimana importante in cui la voglia di far bene dovrà essere ancor più forte del solito da parte nostra”.

Foto: AM/FM Sport Events & Media
Ufficio Stampa

 

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top