Serie A

Irene Franco: “A Noci un po’ di stanchezza, ora cariche per la Lazio”

Il Noci si dimostra ancora un osso duro per la Kick Off, ma questa volta le all blacks scongiurano la divisione della posta in palio e tornano a casa con tre punti che mettono fine ad una settimana estenuante, iniziata a Cagliari e proseguita con la doppia trasferta pugliese.
“Sono stati giorni duri – esordisce Irene Franco Castilloma, tutto sommato, in campionato siamo riuscite a far meglio rispetto all’andata. Per quanto riguarda la partita di Coppa della Divisione, invece, eravamo ancora troppo stanche per affrontare una squadra fisica come la Salinis, ma resta il fatto che abbiamo segnato loro 4 gol, senza Bettioli per metà gara, e nessuno prima di noi aveva fatto meglio di così”.
L’ago bilancio della spagnola, insomma, pende sul segno positivo.
“E’ vero che contro il Noci non abbiamo assolutamente messo in pratica ciò su cui ci alleniamo, eppure abbiamo vinto contro un’avversaria che in casa propria ha interpretato bene la partita. Era importante metterci quei tre punti in tasca, ora però continuiamo a lavorare sapendo che possiamo dare molto molto di più”.
Obbligatorio farlo quando dall’altra parte c’è la Lazio di Chilelli.
“Per fortuna avremo un po’di tempo per riposarci, ma rimane una squadra tra le più fastidiose da affrontare, soprattutto nel gioco con il portiere di movimento. La parte tattica dovrà essere perfettamente a punto per domenica”.
Terza giornata di ritorno per Irene Franco, che ormai ha imparato a conoscere a memoria il futsal nostrano.
“Credo che il livello sia estremamente competitivo. Dal neo-promosso Noci allo Statte, si tratta sempre di 40’ molto equilibrati e caratterizzati dalla fame di vittoria. In Spagna c’è più divario, qui – invece – è fondamentale cercare di seguire un percorso lineare: noi siamo partite bene con la vittoria in Supercoppa, poi abbiamo avuto un calo seguito da una fase di ripresa sulla quale vogliamo assestarci. Non dimentichiamo mai che questo è un roster nuovo di zecca – chiude il portiere – perciò  non posso che essere contenta per quanto visto fino a questo momento”.

Ufficio Stampa

Foto: AM/FM Sport Events & Media

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top