Serie A

Grisignano, lo promette Primolan: “Faremo un buon girone di ritorno”

Beatrice Primolan

I buoni propositi del Real Grisignano… intervista a Beatrice Primolan che, assieme a Marta Bernardelle, è la più giovane del gruppo di serie A, nata nel nuovo secolo ha esordito in questa categoria a 17 anni con tanto impegno e tanto entusiasmo.

Ciao Beatrice Buon Anno a te e alla tua squadra! Ti sei allenata con costanza, hai prima esordito sia in Coppa della Divisione che in serie A. Quali sono le cose che vuoi raccontare di questa prima parte di stagione vissuta da giovane atleta con tanta voglia di crescere?
“Ciao Enrico, buon anno anche a te e a tutti i tifosi del Real Grisignano! Il 2019 è stato per me un anno molto importante, indimenticabile. Sono passata dalla serie C alla serie A ed è stato un salto impegnativo: mi sono impegnata in ogni allenamento e ho cercato di dare sempre il massimo. L’esordio è stato un momento molto emozionante, in particolare quello in serie A contro la Lazio”.

Come ti trovi con le tue compagne più esperte,anche vincitrici di competizioni ad alto livello?
“Con tutte le mie compagne mi trovo molto bene: mi spronano, durante gli allenamenti mi danno indicazioni e mi aiutano sempre! Siamo un bel gruppo, anche fuori dal rettangolo di gioco”.

Stai studiando il quinto anno delle superiori ed affronterai l’esame di maturità con qualche credito sportivo, come ti stai organizzando per conciliare gli impegni di sport e di scuola? E in un certo senso essendo ogni partita di questo campionato un esame, puà essere di aiuto la tua esperienza nel futsal per vincere le tensioni dell’esame di maturità?
“Non è stato facile conciliare scuola e futsal; però ho imparato ad organizzarmi nello studio pomeridiano. Inoltre, ho aderito ad un progetto del MIUR che aiuta i ragazzi/atleti ad avere verifiche e interrogazioni pianificate. Il futsal mi sta aiutando molto a gestire le emozioni; bisogna essere sempre molto concentrati e penso che questo mi sarà sicuramente utile a giugno quando dovrò affrontare la maturità.”

Girone di ritorno che vede il Real Grisignano rinforzato e con rinnovato entusiasmo cosa ti aspetti dalle prossime 13 partite e dall’imminente turno in Coppa della Divisione?
“Il Grisignano farà un buon girone di ritorno! In queste settimane abbiamo lavorato sulla parte fisica, sono arrivate due nuove ragazze Giulia Ferrandi e Cristina Garcia Poveda e ci stiamo impegnando molto! Penso che ci siano tutti gli elementi per fare bene, anche in coppa divisione. Sarebbe una bella soddisfazione”.

Grazie Beatrice, scusa il disturbo. Ti lasciamo studiare e fare sport!
“Grazie a voi! Forza Real”

Enrico Guidotti & Andrea Guerra Addetti Comunicazione del Real Grisignano.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top