Serie C

Chiara Casaglia mette nel mirino il Real Master: “Gara molto importante”

Chiara Casaglia

Che sia in un’aula di tribunale o in un campo di calcio a 5, per Chiara Casaglia non cambia nulla: grinta e professionalità l’accompagnano ogni giorno e a beneficiarne è il Collesanto Perugiamotori Futsal, che ha trovato nel carattere della laterale un altro dei suoi punti di forza. Ex Gubbio, Chiara è arrivata in biancoblu ad ottobre e ha trovato un ambiente che è andato subito oltre le sue aspettative.
“Ho scelto questa squadra per l’amicizia che mi lega a Denny Montero e Romina Natalizi, ma la sorpresa è aver trovato un intero gruppo di giocatrici – prima viste solo da avversarie – con cui la sintonia è ottima. Si è creato davvero un bel clima e il merito è anche di mister Scopa, la seconda sorpresa di questa squadra: in campo la conoscevo come un difensore rognoso e da mister rivale pensavo che rompesse un po’ le scatole – sorride Casaglia – invece devo ammettere che è una grande motivatrice ed averla come allenatrice è un valore aggiunto”.
Parole confermate dalla classifica che le vede al primo posto, ma massima attenzione alla sfida in trasferta con il Real Master.
“Sarà una partita molto importante per noi, perché veniamo da un periodo delicato. Alle spalle c’è la deludente sconfitta in Coppa Umbra, titolo sfumato in un modo difficile da mandare giù, e poi il pareggio in casa del CLT Terni: giocare su un campo all’aperto non è mai facile e c’è da fare i conti anche con un’avversaria agguerrita sostenuta da un pubblico che si fa sentire, ma vogliamo rimanere concentrate e speriamo di poter tornare a casa sorridenti”.
Un augurio valido non solo per oggi, ma per tutte le gare che verranno.
“Dopo aver perso l’ultimo campionato in uno spareggio con il Castaldo, mi piacerebbe molto riuscire a vincere con le componenti di questa squadra, per il valore di ognuna di noi e per la sincera amicizia che ci lega”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top