Serie A

Barbara Silvetti: “Contro il Capena con concentrazione”

Non poteva esserci un inizio di anno migliore per il Francavilla Femminile che sta proseguendo la sua marcia in campionato lottando sempre nelle posizioni di vertice, tenendo fede alle promesse fatte ai suoi tifosi. Ultima vittoria in termini di tempo, quella contro la Virtus Romagna nella gara secca di Coppa Italia. Una vittoria che regala alle giallorosse il passaggio del turno e lenisce il ricordo amaro dell’unica sconfitta subita in campionato: “Quella di domenica è stata una grande vittoria” – non ammette smentite Barbara Silvetti, neo acquisto del Francavilla. Un match caratterizzato da due fasi differenti: un primo tempo in cui le giallorosse hanno dominato il campo e un secondo tempo dove, complice il gioco di power play avversario, hanno subito il ritorno della Virtus Romagna: “Solo applausi per il nostro primo tempo. Nel secondo siamo tornate in campo forse forti di troppa tranquillità e abbiamo sbagliato maggiormente, soprattutto nella difesa del portiere di movimento. Devo dare merito alle nostre avversarie però perché hanno espresso un gioco con il quinto uomo molto incisivo, riuscendo a realizzare un gol di pregevole fattura.
Per noi questa partita è stata una soddisfazione ma anche una lezione, dobbiamo prendere coscienza delle situazioni in cui siamo più deboli e lavorare per migliorarle.”

La vittoria contro la Virtus Romagna e il passaggio del turno in Coppa Italia, sono sicuramente una iniezione di fiducia per le le ragazze di capitan Pastorini in vista del big match che le attende domenica. Non posso certo mancare le motivazioni quando a fare visita alle giallorosse arriverà il Città di Capena, qsuadra dalle grandi ambizioni e prossimo avversario del Francavilla anche in Coppa Italia. La squadra laziale raggiungerà il Palazzetto dello Sport di Bucchianico per la seconda giornata del girone di ritorno: “Domenica ci aspetta una gara indubbiamente stimolante contro una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. Anche se non sarò a disposizione a causa di un infortunio, mi fido delle mie compagne e del mister e, complice anche il morale alto e una carica motivazionale rafforzata dalla vittoria in Coppa, sono sicura – afferma Silvetti – che giocheremo a testa alta e con tanta concentrazione.
Saranno inoltre le nostre prossime avversarie anche in Coppa Italia e questo per noi può rappresentare uno stimolo in più, perché giocare contro un avversario forte è sempre gratificante.”

Un approdo in maglia giallorossa che ha riservato a Barbara un infortunio e l’impossibilità di aiutare la sua squadra con le proprie giocate: “Ho subito un infortunio, è vero, ma anche questo fa parte del gioco. Non ho perso però il mio entusiasmo e sono sicura lo manterrò fino alla fine. Giocherò la mia parte anche dagli spalti, per sostenere ed incoraggiare le mie compagne in ogni momento”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top