Serie A

Anna Congiu: “Contro il Bisceglie una prova di maturità”

congiu

Contro il Città di Falconara non è arrivato il tanto atteso riscatto per il Futsal Femminile Cagliari che, tra le mura amiche del Pala Coni, cede il passo alle Citizens nella quindicesima giornata di Serie A: “Una sconfitta arrivata a causa dei troppi errori commessi, errori che le nostre avversarie sono state abili a sfruttare nel migliore dei modi.” Commenta così il match Anna Congiu, giovane universale rossoblu, confutando il pensiero di quanti hanno attribuito la sconfitta alla possibile apprensione generata dall’affrontare una squadra capace di battere le isolane in tutti gli scontri precedenti: “L’idea di affrontare il Città di Falconara, squadra che finora è riuscita sempre a batterci, poteva solo aumentare il nostro desiderio di riscatto ma, complice anche tanta sfortuna, le nostre avversarie sono state più brave e più ciniche di noi a concretizzare le occasioni sotto porta tornando a casa con i tre punti“.

Un cammino tra luci e ombre quello del Cagliari che cerca ancora la prima vittoria del nuovo anno che possa dare ragione a quel costante lavoro svolto da squadra e società durante la settimana: “Per riprendere un cammino positivo è fondamentale riuscire ad archiviare questo periodo buio pensando già alle prossime partite, con la testa libera e con la giusta fiducia nei nostri mezzi. Ognuna di noi sa bene su quali aspetti ha bisogno di lavorare per migliorare e non commettere di nuovo gli errori che hanno condizionato le nostre ultime partite.” Per riuscire in questo intento, per la numero 2 la soluzione è più semplice di quello che si potrebbe pensare: “Ripartire dal gruppo, giocatrici e staff tecnico. Dobbiamo considerare questo momento di difficoltà come un’opportunità per tornare a riflettere sul concetto di squadra, riscoprendolo, per farlo nuovamente nostro. Siamo tutti coinvolti in questo processo di crescita e lavoriamo tutti assieme per raggiungere il nostro obiettivo“.

Con uno spirito rinnovato e con una settimana di allenamento in più sulle spalle, il Futsal Femminile Cagliari si prepara alla trasferta di domani, nella quale sarà il Bisceglie l’avversario da battere per ritrovare la gioia della vittoria: “Contro il Bisceglie serve una prova di maturità. Abbiamo lavorato sodo per individuare i nostri errori e correggerli in vista della sedicesima giornata di campionato. Per noi c’è solo un risultato possibile: l’imperativo è tornare a casa con una vittoria, con i tre punti che ci permetterebbero di dare ragione della nostra presenza tra le prime otto squadre d’Italia.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top