Serie A

Angelica Dibiase: “Imparare dagli errori per cambiare rotta”

dibiase

L’infermeria piena e con due sconfitte in archivio nei due recenti impegni, l’inizio del nuovo anno ha riservato amare sorprese al Città di Falconara, non certo il rientro per il quale si era lavorato così alacremente.
Con il Montesilvano in casa e con lo Statte in trasferta nel quarto turno di Coppa della Divisione, le citizens hanno inanellato due piccoli passi falsi nel loro cammino ma, assicura Angelica Dibiase: “Anche questo serve per crescere. Perdere la prima gara nel girone di ritorno e la partita di Coppa della Divisione non è di certo il migliore degli inizi ma, dobbiamo guardare al lato positivo. Innanzitutto confermiamo di occupare con merito un posto tra le grandi squadre in questa stagione, tra campionato, Coppa della Divisione e Coppa Italia, questo era l’obiettivo che ci eravamo poste all’inizio dell’anno,  e l’abbiamo raggiunto. Certo, l’eliminazione dalla Coppa della Divisione ci lascia con tanto amaro in bocca ma con la consapevolezza di potercela giocare anche in formazione rimaneggiata contro squadre di livello come lo Statte che gode di ottima forma e del sempre presente sostegno dei tifosi. Non avere a disposizione giocatrici come Nona, Pato e Pereira costituirebbe un handicap per tutti ma, anche mercoledì si è visto che la rosa costruita dal presidente Bramucci è competitiva in ogni suo elemento. Purtroppo però abbiamo commesso qualche errore di troppo e in una partita ad eliminazione diretta questi errori si pagano. Sapevamo che dal campo una squadra sarebbe uscita con il pass per la Final Four e una con un amaro biglietto di ritorno a casa.”

Dispiaciute ma non abbattute, le ragazze di mister Neri nutrono e coltivano il desiderio di cambiare passo ed ingranare la marcia giusta per tornare alla vittoria: “Anche se battute sul campo, siamo tornate a casa ancora più cariche, con la volontà di tornare ad allenarci e giocare immediatamente, certe di poter fare bene. Purtroppo a volte pecchiamo un po’ di inesperienza ma non bisogna trovare alibi per le sconfitte, è necessario individuare le nostre carenze ed analizzare gli errori per poter aggiustare il tiro e finalmente cambiare rotta. Fondamentale continuare a lavorare con lo spirito positivo che ci contraddistingue.”

Prima occasione a disposizione di capitan Luciani e compagne, la trasferta della quindicesima giornata di campionato contro il Futsal Femminile Cagliari, squadra contro la quale il Falconara ha collezionato belle vittorie tra campionato e Coppa. Una partita da non prendere sottogamba per il numero 1 citizens: “Domenica non sarà una partita semplice. Finora siamo riuscite a battere il Cagliari in ogni incontro ma questa volta non giocheremo in casa. Sicuramente il sostegno del loro pubblico darà una marcia in più alle nostre avversarie. Inoltre, troveremo una squadra con il dente avvelenato, come si suol dire, desiderosa di batterci e che farà di tutto per farlo. Dal canto nostro, venire fuori da due sconfitte, ci fa bramare maggiormente una vittoria che sarebbe molto importante per noi, potrebbe rappresentare il giusto viatico per tornare sulla nostra strada. Sono convinta che domenica sarà una bella partita da giocare e da vedere” afferma Dibiase.
“Il Cagliari ha delle individualità molto forti, partendo dalla porta fino ad arrivare al pivot e il loro gioco è cresciuto molto da inizio anno. Ma – conclude Angelica – dobbiamo fare attenzione al collettivo. Così come noi, le rossoblu sono tra le prime otto squadre del campionato e venderanno cara la pelle per legittimare il loro piazzamento.”

sponsor falconara

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top