Sport

Amparo e Belli spingono il Montesilvano, altro poker al Falconara

montesilvano

4-2 nell’andata del PalaRigopiano, 2-4 nella trasferta di Falconara, dove accade tutto nella ripresa. Il Montesilvano riapre il 2020 replica il successo contro le citiziens e le stacca in classifica, grazie ad una bella rimonta firmata da Amparo e Belli con una doppietta a testa. Alle locali non sono bastate – invece – le reti di Pato e della neo-arrivata Moreira.
Mercoledì si torna subito in campo per la Coppa della Divisione contro la Lazio: appuntamento tra le mura amiche alle ore 18:00.

CRONACA Luciléia e Vieira le prime a prendere la mira con due mancini che finiscono di poco a lato, poi doppio tentativo biancazzurro con Ortega e ancora Lucilèia che da posizione centrale non riesce ad angolare il tiro. Al 6°, Sestari ferma il guizzo di Pato, che poco dopo è sfortunata a trovarsi sulla linea sul sinistro a giro di Guti che fa tremare la squadra ospite. Amparo risponde con dribbling e destro, prima di una nuova incursione chiusa col mancino, ma nulla di fatto né in questo caso, né nella successiva azione iniziata dalla spagnola e passata poi per i piedi di Lucileìa e Borges: puntata larga della numero 12, sullo 0-0 all’intervallo.
Nella ripresa subito il gol di Vieira su assist di Pato, ma lo svantaggio scuote le biancazzurre che – dopo due miracoli di Dibiase – trovano la rete del pari con Belli, brava a girarsi sul mancino. Pato torna ad impensierire Sestari, poi di nuovo Dibiase su Ortega. Entrambe le squadre cercano il bis, che arriva con Amparo dal corridoio centrale, subito impattato – però – dal primo gol in A della portoghese Moreira. Pareggio che dura un minuto, e cioè fino al gol di Amparo che imbraccia le doppietta e chiude il match, nonostante il tentativo della squadra locale con il portiere di movimento. Da segnalare anche un palo di Lucilèia e uno di Amparo, ora testa alla Lazio.

CITTÀ DI FALCONARA-MONTESILVANO 2-4 (0-0 p.t.)
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Vieira, Luciani, Pereira, Dal’maz, Guti, Pascual, Moreira, Ciferni, Ferrara, Verzulli, Brugnoni. All. Neri
MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Lucileia, Borges, Ortega, D’Incecco, Santini, Diodato, Vianale, Xhaxho, Belli, Antonaci. All. Di Pietro
MARCATRICI: 0’33” s.t. Vieira (F), 5’05” Belli (M), 12’33” Amparo (M), 12’56” Moreira (F), 13’36” Belli (M), 15’28” Amparo (M)
AMMONITE: Xhaxho (M), Luciani (F), Ortega (M), D’Incecco (M)
ARBITRI: Paolo Adriani Serano (Modena), Matteo Mazzoni (Ferrara) CRONO: Roberto Ascella (Macerata)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top