Giovanili

Work in progress per l’“International Women’s Futsal Tournament”

International Women’s Futsal Tournament

Work in progress per la seconda edizione della Dolomiten Futsal Cup, ribattezzata “International Women’s Futsal Tournament”, che si terrà il prossimo 17-19 luglio presso il PalaSport di Bolzano. Gli inviti sono appena partiti, dall’Alto Adige-Südtirol al resto del mondo: Polonia, Inghilterra, Svezia, Africa, e via dicendo. Il mittente è il Dott. Massimo Cima, responsabile del calcio a 5 del Comitato Provinciale autonomo di Bolzano e coordinatore per il secondo anno consecutivo del torneo di futsal femminile che ha riscosso subito un buon successo.


“E’ stata un’idea nata quasi all’ultimo momento, ma siamo molto felici della sua riuscita. Il calcio a 5 non è uno sport molto diffuso da queste parti, eppure la risposta è stata soddisfacente: chi ha già partecipato, molto probabilmente presenzierà di nuovo, in più siamo fiduciosi di poter ricevere numerose adesioni da squadre estere con cui confrontarsi anche per far crescere il livello del futsal nostrano”.
La location, poi, da sola vale il torneo.
“Siamo ai piedi delle Dolomiti, immersi nello stupendo paesaggio offerto dalle montagne più belle del mondo. Un motivo in più – chiude Cima – per chiudere gli scarpini in valigia e partire verso una tre giorni di divertimento e futsal”. A presto per ulteriori dettagli, intanto una notizia dell’ultima ora: tra le iscritte potrebbe esserci anche la Rappresentativa Nazionale Under 15 formatasi a maggio.
Altro aggiornamento importante riguardante il calcio a 5, venerdì 13 dicembre – a Merano – ci sarà il sorteggio del Torneo delle Regioni 2020.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top