Serie A

Un altro regalo per il Real Grisignano: ecco Giulia Ferrandi

Giulia Ferrandi

Dopo il regalo di Natale,il Real Grisignano festeggia anche il Capodanno,a disposizione del Mister,arriva Giulia Ferrandi,laterale/pivot mancino!!
Ciao Giulia in pochi giorni la squadra blaugrana,ha acquisito due rinforzi importanti dalla Toscana,e con te sale nuovamente il rooster ,rinnovato entusiasmo e finalmente un congruo numero di calcettiste a disposizione ,cosa ti aspetti dalla tua nuova squadra?
– Ciao! Innanzitutto volevo ringraziarvi per il caloroso benvenuto. Da questa squadra mi aspetto la voglia di riscatto. È stata un’andata difficile ma sono sicura che al ritorno ci divertiremo insieme.
Sei un’importante calcettista ma sappiamo che hai fatto calcio a 11,in Italia ed anche in Inghilterra al West Ham,per aver a che fare con la palla tra i piedi, dal punto di vista della crescita tecnica, e’ piu’ importante per prima l’esperienza a 11 o a 5 e perche’?
“È una domanda molto interessante e credo fortemente che il calcio a 11 sia importante per il calcio a 5 ma anche il contrario.
Quando passai la prima volta al futsal, dall’esperienza del calcio a 11 mi tornó utile la fisicità nei contrasti mentre dal calcio a 5 è stato incredibile come la rapiditá mi abbia aiutata e mi abbia fatto crescere tecnicamente in pochissimo tempo.”
Vorrei ora chiederti quanto e’ importante essere mancina nel futsal..qual’e’ la tua teoria e la tua esperienza su questa caratteristica naturale?
“Mi sto accorgendo che è un piccolo vantaggio.
I portieri spesso sono in difficoltà.
Nonostante sia mancina naturale, lavoro molto sul piede destro per essere completa e meno prevedibile.”

Da Ags l’enciclopedia del futsal femminile,ho saputo che conduci settimanalmente una trasmissione radiofonica”Donne in gol”ci parli di questa cosa?
“Ringrazio Silvia di AGS, per aver citato questa mia passione. Questa è la seconda stagione del programma “Donne in Goal” e non posso che essere riconoscente a Lady Radio (un’emittente toscana)per aver scommesso su di noi. Infatti conduco il programma con il mio collega e amico Andrea di Salvo.
Un programma interamente dedicato al calcio femminile, in cui si parla di serie A, campionati esteri e le curiositá del “nostro mondo”, con ospiti quali calciatrici, allenatrici/allenatori, giornalisti ma anche semplicemente tifosi ed appassionati del calcio in rosa.”

Curiosando sul tuo profilio facebook ,scusami ma e’ stato piu forte di me,mi ha colpito una frase ironica ma significativa ” Casinista cronica ma convinta .A volte mi riesce anche tirare due calci al pallone”.La quiete della tranquilla citta’ di Grisignano di Zocco e’ a rischio?
“Molto probabile! A parte gli scherzi, non sono una ragazza timida e ho sempre mille idee in testa. Chissà magari l’aria di Grisignano mi porterà qualcosa di nuovo.”

Cosa ti piace fare fuori dal rettangolo di gioco e nella quotidianita’?
“Mi piace viaggiare, infatti appena posso con il mio ragazzo si fa qualche fuga in giro per l’Europa (soprattutto per vedere partite di calcio).
Non stando mai ferma, ogni tanto gioco a padel e seguo con passione il campionato americano di Basket (NBA).”

Domanda scontata…cosa vuoi chiedere ai tifosi del Real Grisignano e cosa ti senti di promettere loro in vista di questo girone di ritorno e dell’importante partita secca in Coppa della Divisione ?
“Chiedo sicuramente di non smettere mai di seguirci e di sostenerci perchè sono sicura che il girone di ritorno sarà una bella sorpresa.”

Grazie Giulia,benvenuta al Real Grisignano,siamo sicuri che la tua sia stata un’ottima scelta e non vediamo l’ora di conoscerti di persona!

Enrico Guidotti & Andrea Guerra Addetti Comunicazione del Real Grisignano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top