Appuntamento con il terzo turno della Coppa della Divisione per il Real Grisignano che, questa sera, affronterà il Granzette Calcio a 5 nel match che conclude il turno.
Squadra rivelazione della nuova competizione indetta dalla Divisione Calcio a 5, il Granzette non sarà sicuramente un avversario arrendevole per le blaugrana. A confermarlo è Thalita Ziero, laterale classe ’88: “Il Granzette è una squadra molto valida e ha delle ottime individualità, una su tutte Sara Iturriaga. Hanno già dimostrato il loro valore quindi mi aspetto una partita dura, giocata fino alla fine. Per questo credo che la squadra più cinica, quella che riuscirà a commettere meno errori, avrà più possibilità di vincere la partita e passare il turno.”
Ma, se la caga sarà combattuta, l’obiettivo del Grisignano è chiaro ed è uno solo: “Far parte delle prime otto squadre di questa competizione e noi ce la metteremo tutta per portare a casa la partita.”
Non solo Coppa della Divisione. Thali rivolge un’analisi alla partita casalinga pareggiata in rimonta contro il Bisceglie Femminile nell’ultima giornata di campionato: “Chi ha avuto la fortuna di vedere la partita si sarà sicuramente divertito. E’ stato un match avvincente, nel quale entrambe le squadre hanno avuto l’opportunità di segnare il gol della vittoria e portare i tre punti a casa.
A fare la differenza sono stati entrambi i portieri che hanno messo in campo una prestazione maiuscola. Sono soddisfatta dell’atteggiamento con il quale abbiamo approcciato la gara: ci ha permesso di rimanere concentrate anche quando abbiamo subito gol e di avere la lucidità per pareggiare la partita. Purtroppo abbiamo sprecato molte occasioni davanti alla porta e su questo aspetto dobbiamo continuare a lavorare. Ci serve più pazienza e concretezza”.
Prima delle meritate vacanze natalizie, il Real Grisignano affronterà la Vip Tombolo nell’ultima partita del 2019. Il desiderio di Natale è semplice: “Vogliamo chiudere quest’anno nel migliore dei modi e stiamo lavorando per questo. Posso però farti una lunga lista di altri desideri da presentare a Babbo Natale se vuoi” scherza la numero 17. “Scherzi a parte, vogliamo riuscire ad esprimere il meglio di noi stesse in questi ultimi appuntamenti dell’anno, poi sarà tempo di riposo per me e soprattutto per le mie compagne che si dividono tra lavoro e campo ma che sono sempre pronte per ogni allenamento. Mi piacerebbe fare un girone di ritorno in cui raccogliere i risultati del lavoro svolto finora perchè ce lo meritiamo davvero.”
