Serie A

Pinto Dias guarda il calendario: “Bisceglie e Vip Tombolo fondamentali”

Pinto Dias

Kick Off alle spalle con un ko per 4-1 e Città di Falconara in vista. Nel mezzo, un Real Grisignano che limita i danni come può cercando di sopperire anche alla squalifica (ora scontata) di Troiano e che aspetta tempi migliori, leggi il doppio scontro diretto che chiuderà il girone di andata con le due squadre che la seguono in classifica: Bisceglie e Vip Tombolo. E’ lì che le blaugrana dovranno giocarsi il tutto per tutto, con Joseane Pinto Dias pronta a ritrovare quel feeling con il gol che manca ormai da troppo tempo.
“Ho detto a Jessica che la prossima volta che segno porto una torta nello spogliatoio – scherza l’universale di São Jorge d’Oeste. – Mi piacerebbe riuscire ad aiutare la squadra con qualche rete in più, vorrei farlo soprattutto per i tifosi e ne sarei felicissima anche a livello personale. Ma prima di pensare a questo, vorrei semplicemente promettere loro che vedranno presto un gruppo con grinta e voglia di combattere, cosa che non sempre si è vista in questa stagione”.

La gara con la Kick Off, comunque, è stata una di quelle da archiviare senza rimpianti.
“Non voglio tornare sulle assenze, ma credo si sia fatto il possibile con una rosa ridotta. Siamo uscite dal campo a testa alta, sicure di aver dato tutto contro una squadra superiore che ha vinto con merito nonostante la nostra resistenza. Nel finale, dopo aver realizzato l’1-3, non abbiamo trovato le energie sufficienti per una reazione ancora più decisa, ma dobbiamo anche considerare che il campionato si è praticamente diviso in due: ci sono le prime 6 – tra queste le all blacks – che hanno creato un netto divario rispetto a tutte le altre, ed è in questa seconda zona che dobbiamo provare a giocarcela”.
Fascia alta anche per un Città di Falconara fresco di qualificazione in Final Eight.
“Pato e Nona sono giocatrici straordinarie, c’è poi il rientro di Vieira che ha dato una marcia in più. Sarà una partita dura da affrontare anche senza Argento, ma – anche se proveremo a fare del nostro meglio – come ho detto prima, la nostra corsa è su altre avversarie: Bisceglie e Vip Tombolo sono partite fondamentali, in cui bisognerà sbagliare il meno possibile e provare a vincere per avvicinare l’obiettivo della salvezza diretta”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top