Serie A

Noci e Kick Off in vista, Amparo: “Testa dal 1° all’ultimo minuto”

Amparo

È appena rientrata dalla doppia amichevole Spagna-Giappone e già sa che dovrà ripartire per un altro test, sempre con le Furie Rosse, stavolta contro il Portogallo. Moto perpetuo per Amparo Jimenez Lopez che è ben felice di macinare chilometri al servizio della sua Nazionale.
“Contro le nipponiche è andata meglio di quanto potessi immaginare: i video studiati in allenamento ci avevamo mostrato una squadra ben organizzata, perciò siamo entrate in campo ancora più concentrate e con l’intenzione di non farle ragionare. Nella replica ci hanno creato qualche difficoltà in più, in ogni caso è stata una prova positiva. Ora un altro impegno contro le nostre avversarie nella finale dell’Europeo: giocare contro di loro è emozionante, perché c’è sana rivalità e l’esito è sempre incerto, ma la notizia più bella di tutte è sapere che inizierò il nuovo anno con la maglia della Roja”, sorride Ampi, prima di rituffarsi a testa bassa sulla Coppa della Divisione contro il Noci (appuntamento alle 18:00 al PalaRigopiano).
Vincere contro le pugliesi per accedere ai quarti: le biancazzurre hanno già affondato il colpo nel 10-0 in campionato di due settimane fa, ma la numero 7 schiaccia il tasto reset.
“Dobbiamo affrontare il match con attenzione e con le giuste motivazioni. Quella di oggi pomeriggio è una gara da dentro o fuori per cui non possiamo rilassarci, in più – aggiunge – sarà l’ultima prova generale prima della chiusura del giro di boa in trasferta col Kick Off: anche se abbiamo iniziato la settimana allenandoci con intensità, sappiamo che ci aspetta un turno difficile in cui bisognerà sbagliare il meno possibile e, soprattutto, segnare di più. In fase di possesso stiamo facendo bene, ma – al di là dell’assenza di Lucilèia, che sta lottando in Paraguay per portare la Copa América a Montesilvano – dobbiamo assolutamente concretizzare le occasioni che ci costruiremo”.
La gara vinta in rimonta col Pelletterie, in questo senso, è servita da monito.
“Non abbiamo iniziato con la giusta testa e abbiamo chiuso il primo tempo in svantaggio. Certo, quando abbiamo acceso il cervello, si è visto il solito Montesilvano, ma su questo dobbiamo ancora migliorare: se a San Donato riusciremo ad essere noi stesse dal primo all’ultimo minuto, sarà per tutti un bellissimo Natale”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top