Serie B

Martina Sgravo: “Con il Francavilla un anno da incorniciare”

sgravo

Si è chiuso con una vittoria il 2019 del Francavilla Femminile che, con i suoi 25 punti termina l’anno alle spalle del solo Città di Capena. Un inizio di campionato ricco di soddisfazioni anche se, la vittoria contro il Futsal Prandone, ci racconta Martina Sgravo, non è arrivata in modo semplice. “Siamo partite incassando subito due gol, facendo fatica a concentrarci sulla partita. Probabilmente abbiamo approcciato la gara sottovalutando l’avversario con la convinzione di aver già vinto la partita prima ancora di disputarla. Questo perchè a noi non sono mai piaciute le cose semplici” scherza Martina. “Dopo un primo tempo sottotono, ci siamo riprese e abbiamo chiuso la partita e anche il 2019”. Un anno che ha regalato tanto alle giallorosse: “Siamo una squadra neopromossa e questo secondo posto in solitaria al termine del girone di andata è una sorpresa anche per noi. Colgo l’occasione per fare i complimenti a noi stesse per i risultati ottenuti finora e al mister che con impegno e molta pazienza ci ha fatto crescere sia personalmente che a livello di squadra“.

Martina Sgravo è un volto storico del futsal femminile abruzzese, una giocatrice che calca i palazzetti della regione da molto tempo: “Gioco a futsal da più di metà della mia vita. Ho iniziato a 13 anni in serie C con il Don Orione – ora Orione Avezzano – per poi proseguire con il Castellum Celano, l’Az Gold di Alex Zulli nel 2011 squadra con la quale ho avuto anche un piccolo spazio in Serie A al quale però ho rinunciato per proseguire la carriera militare terminata nel 2018. Quest’anno la chiamata del Francavilla è stata una bella opportunità che ho colto al volo. Le ragazze le conoscevo già quindi non ho fatto molta fatica ad integrarmi e loro sono state brave a farmi sentire parte del gruppo fin dall’inizio. Così come la dirigenza, da Marco a Soraya, Sara e tutti quelli che compongono questa grande famiglia. 
Siamo una bella realtà che spero col tempo riesca a fare sempre meglio fino ad arrivare ad ambire ad obiettivi come la Serie A.
Sono davvero felice di far parte di questa squadra.

Bilancio più che positivo quindi quello di Martina: “Gli obiettivi prefissati sono stati più che raggiunti anche se con qualche intoppo lungo la via. Mi ritengo molto soddisfatta del lavoro personale che sto facendo perché ho notato una crescita mentale che negli ultimi anni non sono riuscita ad acquisire. Per questo voglio ringraziare innanzitutto il mister e poi le due bandiere di questa squadra: Fabiana Pastorini e Giorgia Verzulli che non lesinano mai consigli e indicazioni“.

Ora è tempo di raccogliere le energie e dedicarsi alle feste natalizie per poi riprendere il nuovo anno con ancora più determinazione: “Vogliamo riniziare continuando a fare bene in campionato. Inoltre Gennaio ci mette davanti anche l’impegno della Coppa Italia che ci vedrà affrontare al primo turno la Virtus Romagna, quadra ostica e ben impostata. Non ti nego – confessa la giallorossa – che mi piacerebbe portare a Francavilla il primo trofeo della stagione. Non sarà di certo facile visto il calibro delle avversarie quindi incrociamo le dita e in bocca al lupo a tutte le squadre.”

Non manca un pensiero per la realtà francavillese che, partita dopo partita, si sta appassionando al calcio a 5 e al Francavilla femminile: “In ultimo ma assolutamente non per ultimi voglio ringraziare tutti i sostenitori del progetto Francavilla Calcio Femminile 1927 e tutti i supporters che ogni domenica ci seguono in casa e soprattutto ci accompagnano in trasferta.
Approfitto per fare a tutti Voi i miei più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno 2020, che sia un anno ricco di soddisfazioni! Ad Maiora Semper.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top