Serie A

Luci ed ombre del 2019: il bilancio del Real Grisignano

Real Grisignano

Tempo di bilanci per il Real Grisignano,termina l’anno solare a cavallo di due stagioni sportive. Un anno molto tormentato per la società del presidente Nilo Azzolin,un anno che pero’ alla fine ci ha visto raggiungere gli obiettivi minimi prefissati e cioè la salvezza last minute a giugno e il ruolo di squadra leader del nord est a dicembre.

E’ poco …e’ tanto… solo la storia sportiva potrà dirci che ruolo ha avuto Grisignano nel futsal femminile in questo 2019. Una cosa e’ certa: la favola continua ed il palcoscenico della serie A ne e’ la testimonianza,il tempo per migliorare ancor di più c’è e con il 2020 inizia il percorso per guadagnarsi la terza salvezza consecutiva.Ragazze e Mister sono pronte, il pubblico e’ chiamato a sostenere la squadra..le sorprese non mancheranno.

Tornando all’anno solare che si sta concludendo il dato che balza piu’ all’occhio e’ la difficolta’ di far punti nel fortino del PalaGrisi,salvo poi in trasferta centrare punti importanti. E migliorare il rendimento in casa e’ una delle cose prioritarie da proporsi per il 2020.

Un 2019 iniziato con una serie di risultati che hanno dilapidato il “tesoretto” conquistato nella prima parte della stagione 18/19.Poi al secondo turno play out la doppia vittoria con il Molfetta e la grande soddisfazione della salvezza infinita.

Un estate caldissima con un futsalmercato che ha visto in uscita molte calcettiste,anche importanti, ed ai nastri di partenza una formazione rinnovata per piu’ di meta’ organico.
Una serie di infortuni ed una rosa piuttosto corta ha poi costretto il nuovo Mister a fare salti tripli per ottenere i primi tre punti in Puglia a Noci.Ma poi come l’araba fenice il Real a ridosso di dicembre e’ risorto ed ha ottenuto cio’ che non poteva assolutamente fallire.

Il passaggio del turno in Coppa della Divisione e la possibilità di giocarsela per un posto tra le 4 finaliste ha poi reso prezioso il percorso verso il futuro delle blaugrana.

Tra le soddisfazioni delle singole il Real Grisignano nel 2019 si e’ tinto d’Azzurro con due giocatrici nella Nazionale maggiore ed una nell’Italia u19. Oltreoceano il secondo posto in Coppa America per una nostra atleta e la sua Argentina.

In campo giovanile un secondo posto a livello regionale u19 ed una qualificazione ai quarti di finale del 1° campionato nazionale di categoria svanita solamente per la differenza reti.Riorganizzare il settore giovanile e’ un’altra importante priorita’ da mettere in agenda per il 2020.

Il settore maschile,da sempre beato tra le donne avendo concretamente interagito con la squadra femminile, ha vissuto un’altra stagione interessante con la conquista dei play off a maggio e con il campionato in corso che ci vede ancora tra le squadre protagoniste.

Un anno tormentato si diceva,ma quanto e’ bello alla fine poterlo raccontare,soffrire per ottenere cio’ che ci si propone e’ saperlo apprezzare ci rende felici e ci fa capire quanto lo sport assomiglia alla vita quotidiana di ognuno di noi.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top