Serie C

Loreto Aprutino-Montesilvano, Fracchiolla: “Non faremo regali”

Loreto Aprutino

Ultimo giorno di rifinitura prima dell’appuntamento col Montesilvano che chiuderà il girone di andata. Dopo il duro commento a seguito del ko con il Castelnuovo, mister Flora Fracchiolla ha riorganizzato le sue, facendo i conti con le tante assenze dovute alla partenza col botto (13-4 al Castelfrentano) nel Campionato Nazionale Under 19.
“Pur essendoci allenate in poche, presenti solo Troccoli e D’Olimpio tra le più grandi, siamo tutte alla ricerca del riscatto. Il risultato dello scorso turno rimane ancora senza spiegazione per quanto mi riguarda, ma ora pensiamo a chiudere con un sorriso: la squadra di Di Muzio ha una classifica che non rispecchia il reale valore del gruppo, noi – però – non abbiamo più regali da fare a nessuno”.
Esordio in prima squadra in vista per la laterale Francesca Ruggieri, aggiuntasi al Loreto Aprutino dopo la fine della sua esperienza nel Nora, e già protagonista con l’Under 19, nonostante un inizio di pubalgia.
“Ha un grande tiro e belle giocate, ma deve essere più affamata e non accontentarsi mai per trovare la giusta continuità. Anche lei, comunque – così come le altre – ha disputato una super partita contro il Castelfrentano: una vittoria che sinceramente mi aspettavo – dice Fracchiolla – perché si tratta di ragazze che giocano insieme da 4/5 anni e hanno una sintonia importante, caratteristiche che, contro avversarie della stessa età, fanno sicuramente la differenza. Nel prossimo turno (7 gennaio 2020 ore 19:30, a Vestea) ci sarà il Florida, altra squadra tecnica con la quale ci giocheremo la qualificazione: considerando che, tra noi e loro, ci sono parecchi elementi già nel giro della Nazionale, consiglio a tutti di non perdersi il confronto”.
Ma anche il match di domani promette spettacolo.
“Il Loreto è una squadra che non si è mai risparmiata e che, nel bene e nel male, ha tenuto testa a tutte. Alla nostra classifica mancano a mio avviso 5 punti, ma quelli guadagnati sono tutti frutto di tanto lavoro: siamo cresciute e siamo entrate subito in gioco, certo commettiamo ancora qualche errore di inesperienza, ma credo molto in un ritorno in cui uscirà fuori tutto il nostro potenziale”.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top