Serie A

Kick Off, vittoria con brivido: 4-3 alla Futsal Florentia

Kick Off

Vittoria numero 7 per la Kick off di Russo e Lorenzin che si impone, non senza fatica e con tanto di brivido finale, su una Florentia rimaneggiata ma mai doma: 4-3 a Gorgonzola con bis di Vanin e rete di Bettioli, oltre ad un’autorete; per le toscane a segno Shai, Bianchi ed Elpidio, che nel finale coglie un incredibile doppio palo. Ora un big match dietro l’altro: Statte in trasferta e Montesilvano in casa.

CRONACA Primo tempo in cui le all blacks producono una grande mole di gioco: vantaggio su autogol di Perelli, ma poi è Vanin a scrivere il proprio nome sul tabellino sfruttando al meglio un delizioso assist di Pomposelli che ne attende l’inserimento. Seguono numerosi tentativi di marca locale con Schmdit, Exana e ancora Vanin, che poco dopo raddoppia su azione personale chiusa con un bel diagonale. All’11° Shai rimette tutto in gioco con un rasoterra ed Eplidio sfiora il bersaglio che conta con un colpo di testa, poi di nuovo Kick Off con Pomposelli (traversa), Bettioli (miracolo di Mannucci) e di nuovo Pomposelli fermata dall’estremo difensore gigliato: 2-0 all’intervallo.
Si riparte con il gol di Bettioli dopo una bella triangolazione con Vanin, ma il doppio vantaggio non demoralizza la Florentia che torna a colpire con Bianchi prima dell’ennesima rete da cineteca di Vanin: serpentina tra due a limite dell’area e puntata ad anticipare Mannucci: 4-2 e la gara si infiamma. Destro di Elpidio, poi Perelli fallisce il tris da pochi passi e Irene Franco è costretta ad uscire su Shai. Vanine e Pomposelli a lato, ma il finale è al cardiopalma: Elpidio indovina il 4-3 e – dopo il legno esterno colpito da Bianchi – a 12″ dalla fine l’ex Montesilvano sfiora il pari con un tiro che bacia due pali prima di uscire. 4-3 il finale.

KICK OFF-FUTSAL FLORENTIA 4-3 (2-1 p.t.)
KICK OFF: Franco, Pomposelli, Vanin, Bettioli, Valeria, Sabatino, Exana, De Massis, Plevano, Casadei, Capra, Nicoletta. All. Russo
FUTSAL FLORENTIA: Mannucci, Shai, Perelli, Bianchi, Elpidio, Pargentino, Tanzi, Migliorini, Broi, Nannetti. All. Colella
MARCATRICI: 4’40” p.t. aut. Perelli (K), 7’01” Vanin (K), 11’11” Shai (F), 2’36” s.t. Bettioli (K), 9’27” Bianchi (F), 10’11” Vanin (K), 18’28” Elpidio (F)
AMMONITE: Exana (K)
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Demetrio Scarfone (Genova) CRONO: Vincenzo Di Girolamo (Milano)

Ufficio Stampa
Foto: AM/FM Sports Events & Media

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top