Serie A2

Irene Donati e Dorica Torrette ancora insieme: “Più forti di prima”

Irene Donati

Una piccola parentesi a calcio a 11 nello Jesi e poi il ritorno al calcio a 5 perché “il primo amore non si scorda mai”. Irene Donati e la Dorica Torrette tornano a riabbracciarsi con la promessa di un girone di ritorno di raccolta, dopo la lunga semina del post-Zengarini, “macchiata” solo dall’evitabile ko col Civitanova.
“Una partita che non mi so spiegare e vorrei davvero dimenticare – commenta la giocatrice, che ha segnato proprio nel derby il suo primo gol stagionale -. Nessuna di noi, io in primis, ha giocato come sa. Forse abbiamo preso sottogamba la gara, fatto sta che tra primo e secondo tempo c’è stato un cambio radicale: inizialmente ho pensato che avremmo potuto farcela, poi – però – c’è stato un black out generale che ha vanificato tutto”.
Due partite disputate dal suo rientro ad oggi: troppo poco per un bilancio complessivo, ma abbastanza per capire di essere tornata in una Dorica più forte di quella lasciata in estate.
“Mister Mirco Massa è sempre lo stesso – sorride -, per quanto riguarda le giocatrici, ci sono individualità di prima classe che hanno avuto anche esperienza in Serie A e ci sono anche più straniere. Potenzialmente potremmo essere tra le prime, ma – se a livello di singolo siamo tanto forti – forse a livello di squadra bisogna lavorare di più”.
E per farlo c’è un intero girone di ritorno che ripartirà domenica 19 gennaio dall’impegno casalingo contro il Sassoleone.
“Sassoleone, Capena, Francavilla. Dall’altra parte avrebbe potuto esserci chiunque, ma vogliamo iniziare il nuovo anno con il massimo delle motivazioni: vogliamo toglierci l’amaro in bocca lasciato dal derby e soprattutto – chiude Donati – vogliamo far tornare questa squadra nelle posizioni di alta classifica che più le spetterebbero”.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top