Calcio

Gran Galà del Calcio, Manuela Giugliano vince il premio di miglior giocatrice

Giugliano

E’ stata Manuela Giugliano, centrocampista offensiva della Roma e della Nazionale italiana di calcio, ad aggiudicarsi il premio di “miglior giocatrice” assegnato durante il Gran Galà del Calcio dell’AIC per la stagione 2018/2019, il prestigioso evento giunto ormai alla sua nona edizione che ha celebrato tutti i protagonisti della scorsa stagione. Per capire l’importanza del riconoscimento, basti pensare che nel maschile ha trionfato il portoghese in forza alla Juventus, Cristiano Ronaldo. O più semplicemente CR7.
“Sta andando tutto bene, sto riprendendo piano piano dall’infortunio e non voglio accelerare i tempi – ha dichiarato la giocatrice al portale vocegiallorossa.it. – La 10 della Roma? Sono onorata, in quella società vuol dire davvero tanto. A chi mi ispiro? Pjanic”.

Nella classifica relativa al femminile, 9 dei nomi della top 11 sono quelli della Nazionale che ci ha fatti innamorare durante l’ultima mondiale, ad eccezione di Linari (ora in Spagna) e di Girelli. A dominare la graduatoria è la Juventus con ben 6 top players in lista.

Portiere: Laura Giuliani
Difensori: Alia Guagni, Sara Gama, Cecilia Salvai, Elisa Bartoli
Centrocampiste: Aurora Galli, Manuela Giugliano, Valentina Cernoia
Attaccanti: Valentina Giacinti, Ilaria Mauro, Barbara Bonansea

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fonte: vocegiallorossa.it

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top