Serie A

Giulia Ferrandi volta pagina: “Pronta per una nuova avventura”

Giulia Ferrandi

Nella maxi-lista di svincolo datata 11 dicembre che ha portato 6 giocatrici ai saluti dalla Futsal Florentia, c’era anche il nome di Giulia Ferrandi. Tornata al futsal dopo tre anni di calcio a 11 tra West Ham, Fiorentina e Florentia (e molte altre esperienze ancora prima delle Lupe), il pivot cresciuto nella primavera dell’Atalanta torna ora sul mercato a seguito delle vicende che hanno portato una vera e propria rivoluzione nel quartier generale gigliato.
“Sinceramente sono un po’ spiazzata, perché avevo puntato tutto su questa esperienza. C’erano in ballo progetti importanti, poi qualcuno si è tirato indietro e giustamente la società ha fatto controproposte, ma a quel punto non c’erano più le condizioni per andare avanti”.
Ma, adesso, Ferrandi pensa solo a ripartire e – in attesa della chiamata giusta – non si ferma un attimo.
“Vorrei ricominciare da una squadra di A che punti a fare bene, nei playoff di Coppa Italia e in campionato. È già arrivata qualche offerta dalla massima serie, ma lascio aperte tutte le porte e non escludo la possibilità di tornare al calcio a 11, anche se mi dispiacerebbe tantissimo. Intanto mi tengo in forma tra campo – per quel che posso – e palestra, seguita da un amico preparatore atletico: la nuova avventura mi troverà sicuramente pronta”, sorride di ritorno dallo studio di Donne in gol, striscia sportiva che conduce ogni lunedì dalle 19 alle 20, all’interno di “Lady Radio” (Cosa succede in città).
“E’ nato tutto quasi per scherzo due anni fa, ma sta andando avanti con buoni risultati. Si tratta del primo programma radiofonico interamente dedicato al calcio femminile, sfrutta diversi canali e fa capire questo sport a 360°. Il pregio più grande? Dà voce a tutti, anche a chi altrimenti non avrebbe possibilità di farsi conoscere. Magari potremmo dedicare anche uno spazio al calcio a 5 con voi di Any Given Sunday per parlare di tutto quel che state facendo per il movimento”.
Invito accettato. In bocca al lupo per tutto, Giulia.

Foto: Francesca Pomposi

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top