Serie A

De Massis, applausi alla Kick Off: “Qui nulla è lasciato al caso”

De Massis

Chi era presente a Gorgonzola ricorderà con un brivido quell’ultima azione in cui il tiro di Elpidio ha baciato entrambi i pali prima di uscire. Su quei legni, infatti, si sono spente le speranze del Futsal Florentia e la Kick Off ha incassato, anche se con un po’ di sofferenza, il settimo successo stagionale che è un ulteriore segnale di crescita della squadra sandonatese.
“Complici i ritmi un po’ lenti – commenta Maria Chiara De Massissi è abbassata un po’ la concentrazione e abbiamo rischiato. Forse pensavamo di aver già chiuso la gara, invece c’è stato da stringere i denti fino alla fine”.
Aver avuto spazio in una gara così sofferta è stato un attestato di stima, che spinge la giocatrice a dare di più.
“Soprattutto dal punto di vista emotivo. Vengo dalla Ternana, dove ho avuto poco spazio per giocare e sono arrivata qui, una squadra di livello in cui è altrettanto difficile conquistare un posto, perciò da parte mia non c’è ancora quella sicurezza che mi piacerebbe acquisire. Dall’altra parte, però, sono felice di poter imparare tanto: ammiro l’accuratezza con la quale viene studiato e lavorato ogni spazio del campo. Nulla è mai lasciato al caso. Di sicuro si tratta del gioco più difficile mai provato, ma è anche il più bello e fruttuoso”.
Sarà proprio questo l’antidoto al doppio confronto di fuoco contro Statte e Montesilvano che chiuderà il girone di andata.
“Si tratta di squadre forti e con grandi individualità, ad esempio Renatinha per le pugliesi e Amparo per le abruzzesi, ma la nostra carta vincente è nel dettami tecnico-tattici impartiti da mister Russo e Manolo Peris. Se svolgeremo il nostro compito nel modo in cui ci è stato insegnato, questo ci porterà a vincere o comunque a sfoderare un’ottima prestazione, fatta di concentrazione per tutti i 40’ e voglia di lottare senza mai mollare un centimetro. Ortega? Rivederla sarà fantastico – dice De Massis della sua ex compagna di squadra alla Ternana. – Per me non sarà mai un’avversaria, ma una seconda madre”.
E mentre la Kick Off si preparerà alla dodicesima giornata di campionato, una parte delle all blacks sarà impegnata a Novarello con la Nazionale.
“Sono molto felice per Plevano, spero possa viversi al meglio questa esperienza, dia il massimo e metta in mostra le sue grandi qualità. Un abbraccio e un grande in bocca al lupo a lei, ad Exana e a Pomposelli”.

Ufficio Stampa
Foto: Marco Dughetti

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top