4 gennaio 2020. La data è cerchiata in rosso sul calendario del Collesanto Perugiamotori Futsal, la capolista del campionato umbro, che aprirà il 2020 proprio con la finale di Coppa contro la Grifo Perugia. Primo titolo in palio, gara secca, adrenalina a mille: ci sono già tutte le premesse per un sabato sera di grande futsal e Denny Montero ha più di un motivo per farsi trovare pronta.
“Ricordo ancora la finale persa ai rigori nel campionato UISP, loro si chiamavano in altro modo ma più o meno era lo stesso gruppo. Adesso arriva l’occasione per far pace con quell’episodio e mi sento fiduciosa come sempre, perché la squadra sta bene e mister Grazia è sempre brava a mantenere alte le nostre motivazioni”.
Le dieci reti rifilate al Città Ducale nelle due gare di semifinale sono state un bel segnale, ora – però – c’è un ultimo passo da fare per portare in bacheca un titolo “fisico” da affiancare a quello di campionesse d’inverno.
“Anche se abbiamo lavorato tanto e in questo periodo siamo diventate un bel gruppo fuori e dentro dal campo – aspetto per me fondamentale – primato e finale non li abbiamo mai dati per scontati. Certo vincere aiuta a restare uniti, ma ciò che si è creato qui prescinde completamente dai risultati e viene dai valori umani di ognuna di noi”.
Ieri l’ultimo allenamento dell’anno, venerdì la rifinitura e poi l’ultimo atto per cercare di iniziare il 2020 con il solito sorriso sulle labbra.
“Non sarà per niente facile. Contro la Grifo abbiamo sempre tribolato perché sono molto preparate dal punto di vista del gioco e abbiamo pari esperienza, ma – chiude Montero – tanto dipenderà da come affronteremo i primi 15’ e, per quanto l’esito possa essere incerto, promettiamo di mettercela tutta”.