The League

AGS Volta League – Dev Blog 2

Prima giornata alle spalle e prime valutazioni tecniche e tecnologiche.
Aboliremo dalla diretta la grafica dell’onda sonora che riflette il nostro chiacchiericcio, stranamente ha effetti deleteri sulla qualità della trasmissione delle partite.
Abbiamo inserito nuovamente il Verona, con le maglie questa volta della Svezia e presteremo particolare attenzione nel riportare le grafiche delle partite.
Introdurremo i “Volta Ratings”, nel corso delle settimane a venire effettueremo periodicamente un controllo sulle statistiche assegnate ai giocatori, ora sappiamo con più precisione cosa osservare nel gioco reale e come trasferirlo nella sua controparte virtuale. Riteniamo al momento le “sliders”, le “tendenze” del gioco abbastanza realistiche per un videogame, agiremo quindi sui valori specifici dei giocatori per rendere le partite più varie e verosimili.
Insieme a noi però, anche voi allenatori della Volta League, potrete guardare le partite di futsal femminile con un occhio più attento a quei dettagli che si possono riflettere poi nelle prestazioni del vostro giocatore.
CONTRASTO IN PIEDI, misura la capacità del giocatore di uscire vincitore dal un contrasto, si abbina ad esempio all’EQUILIBRIO, valore che misura la capacità di un giocatore di assorbire l’impatto di  un contrasto.
In una partita di solo sei minuti un contrasto perso, o uno vinto, possono costituire una differenza importante nell’economia del gioco.
Giocare contro l’avversario, giocare contro il motore del gioco.
Nelle settimane che hanno portato alla prima giornata e in tutte quelle che porteranno alla fine della stagione, abbiamo prestato particolare attenzione a fare in modo che ogni fanta allenatore disputi la partita contro l’avversario, piuttosto che approfittare delle “tendenze” del motore del gioco.
Non possiamo però evitare che i calci d’angolo in Volta vengano quasi tutti calciati alti in mezzo all’aerea.
Il primo gol del campionato, quello della vittoria del Genova è arrivato di testa sullo sviluppo di un calcio d’angolo grazie alla prontezza della Cortes digitale.
Non possiamo impedire che questo accada, però possiamo cercare di riflettere con accuratezza quella che è in effetti una occasione da gol piuttosto frequente.
Seppur poche, le giocatrici brave di testa, nella Volta League sono un valore aggiunto.
Nella prima giornata abbiamo avuto quattro pareggi su cinque partite, due per zero a zero. Avevamo agito già per limitare il numero degli zero a zero, modificando le slider ma non possiamo intervenire ulteriormente perché questo aumenterebbe gli errori dei portieri o la precisione degli attaccanti, due gol di Naiara sono perlomeno inusuali.
Dovremo riconsiderare alcuni valori, con attenzione simulando altre partite e apportare le dovute correzioni, per garantire a voi un campionato vario e avvincente e a noi delle partite belle da raccontare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top